“Rinvio Mattino Cinque”. Federica Paniccucci furiosa: la conduttrice costretta a chiarire

La messa in onda di Mattino Cinque è stata spostata e la conduttrice Federica Panicucci è stata proiettata in una polemica mediatica.

Federica Panicucci (KontroKultura)
Federica Panicucci (KontroKultura)

Il programma, targato Mediaset, Mattino Cinque va in onda sul canale ormai dal 21 gennaio 2008 e vede al timone la conduttrice Federica Panicucci insieme al giornalista Francesco Vecchi. La trasmissione ci fa compagnia tutte le mattine dal lunedì al venerdì ed è realizzato dalla testata indipendente di Videonews.

LEGGI ANCHE —> Elisa Isoardi soffia il posto a Barbara D’Urso? Domenica Live in bilico (RUMORS)

Le nuove puntate del programma stanno arrivando e Mediaset sta lavorando per la realizzazione dei palinsesti del prossimo autunno, ma un incidente di percorso riguarda proprio il programma di Federica Panicucci, la quale ha dovuto dare una spiegazione alla polemica mediatica che si è infuocata in questi giorni sul web.

Una fake news ha fatto infuriare Federica Panicucci

Federica Panicucci a Mattino Cinque (the world news platform)
Federica Panicucci a Mattino Cinque (the world news platform)

A far infuriare la conduttrice e giornalista Federica Panicucci sarebbe stata la nota testata Il Tempo, che ha retwittato una fake news a suo discapito. Mattino Cinque non andrà in onda il 6 settembre, ma il 20 e la scelta di Mediaset non ha alcuna radice scandalosa, il rinvio della messa in onda del programma però ha dato adito a polemiche e malelingue. In questi giorni, la voce secondo cui la Panicucci avrebbe avuto un mancamento ed una lite furiosa con i vertici a seguito della decisione, è diventata immediatamente virale. Tuttavia, il recente scoop era una fake news bella e buona.

La fake news condivisa dal Tempo (Twitter)
La fake news condivisa dal Tempo (Twitter)

Federica Panicucci è stata, quindi, costretta a chiarire la sua posizione su Twitter, spiegando di non aver avuto alcun mancamento e tantomeno una violenta lite con i vertici. Si è scagliata inoltre contro la poca professionalità dei giornalisti della testata: “In un momento storico in cui le fake news sono un grave problema sociale, trovo ancora più grave che giornalisti […] retwittino e riprendano fake news“. Nessuno scandalo quindi si cela dietro la decisione di Mediaset, la quale ha confermato la messa in onda del programma dal 20 settembre 2021.

LEGGI ANCHE —> Maria de Filippi ha ceduto al ritocchino? Il prima e il dopo della regina Mediaset

Impostazioni privacy