Sanremo 2022: i biglietti costano una cifra folle, ecco quanto!

Volete far parte del pubblico di Sanremo 2022? Ecco quanto costano i biglietti di accesso al Teatro dell’Ariston.

Sanremo 2022: il corso dei biglietti è stellare (RAI)
Sanremo 2022: il corso dei biglietti è stellare (RAI)

Ieri sera 1 febbraio è andata in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2022. Finalmente il Teatro dell’Ariston ha potuto accogliere nuovamente il pubblico, il quale ha fatto emozionare ospiti e cantanti in gara. I Maneskin sono tornati ad esibirsi sul palco che fece decollare la loro carriera e, questa volta possiamo dirlo, l’incredibile gruppo di giovani artisti ha potuto godere dell’applauso mancato dell’anno precedente. Sono 1900 gli ospiti, tra platea e galleria, ma risultano in ogni caso dimezzati dalle norme anti-covid. Vediamo ora i prezzi stellari per accedere all’iconico e storico festival della musica italiana.

LEGGI ANCHE —> Sanremo 2022: ecco a cosa serve la nave appena arrivata

Biglietti per accedere all’Ariston: prezzi esorbitanti

Venticinque cantanti in gara, cinque serate ed un solo vincitore. Il Teatro dell’Ariston torna ad essere popolato dal pubblico italiano, pronto ad infondere calore a tutti gli artisti scelti da Amadeus. Grande ritorno è stato anche quello di Fiorello, il quale alla fine – per la gioia di tutti – ha deciso di affiancare nuovamente l’amico nella conduzione del Festival di Sanremo 2022.

Amadeus e Fiorello (ilgiorno.it)
Amadeus e Fiorello (ilgiorno.it)

LEGGI ANCHE —> Sanremo 2022: nuovo caso di Covid ed è caos

Ma veniamo a noi: quanto costa il fantomatico biglietto per accedervi? Per un posto un platea relativo alle prime quattro serate, il costo del biglietto arriva a 180 euro, mentre – per accedere alla galleria – la cifra si aggira intorno ai 100 euro. Per quanto riguarda invece la finale, tenetevi forte: il biglietto in platea viene per 660 euro, mentre in galleria 320. Inoltre, in alternativa si può acquistare l’abbonamento (comprendente tutte e cinque le serate): quest’ultimo costa 1290 euro per la platea e 672 per la galleria. Insomma, non proprio una cifra alla portata di tutti, del resto ogni anno possiamo notare che il pubblico presente in studio sia particolarmente facoltoso, inoltre – come se non bastasse – i posti sono stati dimezzati a causa delle limitazioni derivate dalla pandemia.

Impostazioni privacy