Meteo: raffiche di vento come un’uragano e non solo

Meteo: in arrivo forti raffiche di vento quasi come un uragano. Ma non preoccupatevi da mercoledì accenno di primavera. Vediamo insieme cosa dicono le previsioni della settimana.

Meteo raffiche vento
Meteo: forti raffiche di vento in arrivo

In queste ultime ore si sta dirigendo su tutta l’Italia una forte scossa di tempeste. Oltre a venti fortissimi sono previste anche raffiche di uragano a oltre 120 km/h partendo dalle Alpi fino ad arrivare allo Stretto di Messina

Dagli utlimi aggiornamenti è stato rivelato che il vento che sta soffiando su tutto lo stivale è un mix tra il Maestrale e il Tramontana. Ma non preoccupatevi da mercoledì sono in arrivo una buone notizie: accenni di primavera sulla nostra penisola. 

Vediamo nel dettaglio cosa succede in queste ore e come sarà il tempo durante la settimana.

Leggi anche->Felicità: 7 parole che devi far entrare nella vita per esserlo veramente

Meteo: vento a raffiche sulla penisola ma da mercoledì cambia tutto

Meteo raffiche vento
Meteo: raffiche di vento ma da mercoledì accenno di primavera

Nelle prossime ore ci saranno diverse precipitazioni sopratutto sulle regioni meridionali tra l’Abruzzo e il Molise, sono previsti rovesci e nevicate a quote inferiori ai 900 metri.

Ma a preoccupare tutta l’Italia saranno le forti raffiche di vento superiori ai 120 km/h. Ad essere colpite nelle prossime ore saranno sopratutto la Sardegna e la Sicilia, ma anche il centro Italia deve stare in allerta.

Sulle alpi le raffiche potrebbero raggiungere anche i 130 km/h, grazie all’effetto a imbuto che si formerà nelle valli. Ma non è finita anche le zone pianeggianti del Nord, soprattutto la Lombardia, subiranno forti raffiche che potrebbero arrivare venti fino a 70-80 km/h.

Ma non preoccupatevi da mercoledì tutto dovrebbe cambiare, l’atmosfera infatti tornerà a stabilizzarsi grazie al ritorno di una grossa figura anticiclonica fino a far alzare le temperature.

Sembrerà quasi un accenno di primavera, intanto dobbiamo aspettare che il vento faccia il suo corso.

Leggi anche->Alimentazione: le 5 proprietà nutrienti che non possono mancare

Non preoccupatevi presto tornerà il sereno accompagnato da temperature piacevoli su tutta Italia. Prepariamoci per una primavera in anticipo, sicuramente questa è una notizia che farà piacere a molti.

 

Impostazioni privacy