WhatsApp non funziona su questi cellulari, controlla se c’è anche il tuo

WhatsApp non funzionerà su alcuni cellulari: cerchiamo di capire il perchè, di quali modelli si tratta e come poter fronteggiare il problema.

WhatsApp non funzionerà più su alcuni cellulari, controlla se c'è anche il tuo
L’app di messaggistica smetterà di funzionare su alcuni cellulari, scopriamo quali (Pixabay)

Periodicamente sistemi operativi, software, app e molto altro vengono aggiornati. Anche WhatsApp, con l’arrivo del 2022, si aggiornerà e chi si troverà con un sistema operativo obsoleto dovrà dirgli addio.

WhatsApp d’altronde risulta un’app veramente comoda ed alquanto necessaria. È impensabile restarne senza visto che è utilizzata da moltissime persone. Purtroppo i modelli degli smartphone che saranno costretti a provvedere in qualche modo a questo disagio risultano veramente tanti…

LEGGI ANCHE —> WhatsApp: come far diventare i vocali in testo con un semplice tocco!

Ad ogni modo, l’aggiornamento verrà messo in atto e chi sarà in possesso di determinati modelli di cellulari, li vedremo nel dettaglio più avanti, dovrà fronteggiare il problema. Non si tratta solo di marchi minori di telefonia, ma ci rivolgiamo anche ai possessori di Samsung ed Apple, ebbene sì!

Stop di WhatsApp su alcuni smartphone: perchè?

WhatsApp non funzionerà più su alcuni cellulari, controlla se c'è anche il tuo
Quali sono le ragioni e cosa succederà? (Pixabay)

La decisione di Meta non è affatto superficiale, anzi. Potrebbe sembrare una spinta per far spendere soldi per l’acquisto di un nuovo cellulare, ma non è così. Si tratta di ragioni importanti legate alla privacy ed alla sicurezza degli users che adoperano sistemi operativi datati.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp: ecco come vedere se qualcuno ti spia

“Cosa succederà quando WhatsApp smetterà di funzionare?”. Ecco la domanda che ci affligge. Non ci si potrà più scambiare dei messaggi con il partner, con i parenti, con gli amici o con i gruppi. Sarà impossibile, inoltre, effettuare il backup delle chat. Vediamo nel dettaglio di quali smartphone si tratta.

L’elenco completo dei modelli di cellulare

WhatsApp non funzionerà più su alcuni cellulari, controlla se c'è anche il tuo
Elenco completo dei modelli che diranno addio a WhatsApp (Pexels)

Il problema coinvolgerà tutti coloro che utilizzano la versione 4.04. dell’app e per i possessori di Apple per chi utilizza iOS 9.

  • Modelli Apple: iPhone SE, 6S, 6S Plus.
  • Modelli Huawei: Ascend Mate, Ascend D2 e Ascend G740.
  • Modelli Sony: V956, Grand S Flex, Grand X Quad V987, Grand Memo, Xperia M e ZTE.
  • Modelli Samsung: Galaxy S3 Mini, Galaxy Xcover 2, Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy Trend Lite, Galaxy Trend II.
  • Modelli LG: Lucid 2, Optimus F3, Optimus F5, Optimus F6, Optimus F7, Optimus F3Q, Optimus L2 II, Optimus L3 II, Optimus L3 II Dual, Optimus L4 II, Optimus L4 II Dual, Optimus L5 II, Optimus L5 Dual, Optimus L7 II, Optimus L7 II Dual, Enact.
  • Altri marchi: Wiko Cink Five, Wiko Darknight, Archos 53 Platinum, Lenovo A820, Faea F1, UMi X2, Caterpillar Cat B15, THL W8 e HTC Desire 500.
Impostazioni privacy