Iva Zanicchi: Ecco chi è il suo ex marito

Conoscete il l’ex marito della cantante Iva Zanicchi? Ecco chi è Antonio Ansoldi e cosa fa nella vita privata

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi ha scritto il suo nome nella storia degli artisti italiani grazie al suo talento e il suo carattere estroverso e molto simpatico. Nata nel 1940, la Zanicchi ha fondato la sua carriera proprio sulla televisione e sulla musica, oltre ad aver avuto una parentesi da politico.

“L’Aquila di Ligonchio”, così soprannominata la cantante italiana, ha fondato il suo successo su basi artistiche solide e ancora oggi gode molta notorietà tra il pubblico italiano. Ma la cantante ha avuto anche matrimonio: ecco chi è il suo ex marito.

Ecco chi è Antonio Ansoldi, l’ex marito di Iva Zanicchi

Iva Zanichi è nata nel 1940 a Ligonchio. La sua carriera di Cantante è iniziata quando lei era molto giovane e il successo non è tardato ad arrivare: negli anni ’60 Iva Zanicchi era già nei primi posti delle classifiche musicali italiane.

LEGGI ANCHE –> THE GOOD DOCTOR 5: L’INCREDIBILE USCITA DI SCENA DI MATEO RENDÒN OSMA

Per quanto concerne la vita privata della cantante e della ex politica, Iva Zanicchi è stata sposata con Antonio Ansoldi. L’uomo è nato a Taranto nel 1934, figli di noti imprenditori del luogo: suo padre Giovanni Ansoldi, infatti, era un noto discografico italiano, fondatore dell’etichetta Ri-Fi.

Antonio e Iva Zanicchi si sono sposati nel 1967 a Bologna. I due, molto riservati, preferirono celebrare un matrimonio lontano dai riflettori e con solo pochi amici. Dalle loro nozze nacque Michela, l’unica figlia della coppia. Ma il matrimonio non andò a buon fine e i due, nel 1977, divorziarono.

Iva Zanicchi (Meteoweek)
Iva Zanicchi e Antonio Ansoldi (viagginews)

Antonio Ansoldi ha seguito le orme del padre, diventando un suo stretto collaboratore nel campo discografico. Purtroppo, Antonio è scomparso nel 2020 e ha lasciato, oltre alla sua ex moglie, le sue sorelle Nicoletta e Chiara.

LEGGI ANCHE –> WANDA NARA: ECCOLA IN UNA VECCHIA IMMAGINE, IRRICONOSCIBILE

Qualche tempo fa, in un’intervista a “Non disturbare”, di Paola Perego, Iva Zanicchi è tornata sulla sua passata relazione, ammettendo che suo marito “Non si meritava un matrimonio così e questa è una delle cose tristi della mia vita”.

Impostazioni privacy