Casa profumata? Ecco il trucco per averla sempre così

Vediamo insieme il modo migliore per avere sempre una casa profumata ed accogliente, ma in maniera semplice e veloce.

Casa profumata? Ecco il trucco per averla sempre così
Cattivi odori in casa ecco come toglierli velocemente

Tutti noi amiamo che la nostra casa sia sempre in perfetto ordine, ma spesso abbiamo paura di impiegare troppo tempo.

Scopriamo insieme un modo rapido e veloce di farlo, che vi lascerà senza parole, veramente.

LEGGI ANCHE —> Loredana Bertè: frecciatina a Sanremo, ecco cosa è successo

Iniziamo con il dire che alcuni odori, ovviamente non vorremo mai sentirli nella nostra amata casa, anche perchè spesso sono segno di poca polizia, ma quando sono quelli più comuni ci sono alcuni metodi facili per risolvere il problema.

Casa profumata? Ecco come fare

Per quanto riguarda l’interno degli armadi, spesso si può creare un’odore di umidità o di muffa, e questo accade se il nostro bucato, appena riposto, non è perfettamente asciutto.

L’umidità, infatti si allarga a tutto l’armadio e questo crea l’odore sgradevole, ma un rimedio efficace e veloce per evitare questo problema è quello di mettere dei bastoncini di gesso al suo interno.

Il materiale andrà a recuperare tutta l’umidità presente nell’armadio evitando quindi la problematica.

LEGGI ANCHE —> Flavio Briatore: La passione che non ti immagini assolutamente

Molto spesso capita che in cucina ci siano una serie di cattivi odori, basti pensare al frigorifero, alla lavastoviglie oppure dove teniamo la frutta e la verdura.

Per quanto riguarda il nostro frigorifero, il rimedio è davvero molto semplice, basta mettere un piccolo bicchiere con del caffè o del bicarbonato di sodio e questo catturerà tutti i cattivi odori.

Se invece parliamo della lavastoviglie, possiamo fare alcuni lavaggi solamente con aceto bianco e sempre bicarbonato.

Passando poi alla zona dove conserviamo la frutta o la verdura, controlliamola molto spesso per evitare cattivi odori.

Un’altra zona dove ci possono essere dei cattivi odori è quella del bagno, dove ovviamente bisogna dare maggior importanza alla pulizia per evitare questo problema.

E’ consigliabile però utilizzare degli oli essenziali magari diluiti nell’aceto bianco o nel bicarbonato di sodio, nostro fedele amico ed alleato.

Ultima zone dove è possibile che i cattivi odori ci concentrino è quella del soggiorno, basti pensare ad esempio ai tappeti o alle tende, che generalmente li catturano.

Casa profumata? Ecco il trucco per averla sempre così
Odori in casa: metodi veloci e facili per rimuoverli

Per evitare, o diminuire il problema, basta semplicemente mettere una ciotola con aceto bianco e lasciarla nella stanza fino a quando l’odore non è svanito.

Possiamo poi sempre mettere del bicarbonato, ad esempio sul tappeto e poi toglierlo con l’aspirapolvere per eliminare tutti gli odori.

E voi eravate a conoscenza di tutti questi rapidi e veloci trucchi che possiamo utilizzare per tenere pulita la nostra casa?

Impostazioni privacy