Katia Follesa dopo la confessione della malattia: ecco come sta ora

La confessione di Katia Follesa: “Soffro di una malattia congenita al cuore”. Ecco cos’ha detto la comica e come sta

Katia Follesa soffro di una malattia congenita al cuore (Velvet Gossip)
Katia Follesa: “Soffro di una malattia congenita al cuore” (Velvet Gossip)

È stata una delle protagoniste (nonché la penultima concorrente in gara) di “LOL – Chi ride è fuori”, il game show distribuito da Prime Video e condotto da Fedez e Mara Maionchi. La bella Katia Follesa è tra le comiche più divertenti del panorama italiano ed è spesso ospite di programmi televisivi.

Ma anche per i comici più grandi, purtroppo, nella vita ci possono essere momenti bui fatti di problemi e difficoltà. È successo questo a Katia Follesa che, in un’intervista, ha confessato di soffrire di una malattia congenita al cuore. Ecco che cosa ha detto.

Katia Follesa e la malattia congenita al cuore, ecco come sta

Il successo di Katia Follesa è sicuramente riconducibile al mitico programma televisivo di cabaret “Zelig”. Tutti noi, infatti, ci siamo divertiti con le gag della comica e della sua collega Valeria Graci, le quali formavano un mitico duo.

LEGGI ANCHE –> ROMINA POWER: ECCO PERCHÈ È OBBLIGATA A PORTARE SEMPRE ABITI AMPI

La comica “biondina” ha fatto carriera anche come attrice, recitando nel film di successo “Benvenuti al Nord”. Inoltre, ha guadagnato ancora popolarità grazie alla sua partecipazione al game show “LOL – Chi ride è fuori”, dove ha tenuto testa a tutti gli altri concorrenti fino alla finale con Cirio Priello.

Ma purtroppo la vita di un comico non è fatta solo di risate, battute e momenti felici. Ce lo insegna proprio Katia che, durante un’intervista al settimanale F, ha confessato di soffrire di una brutta malattia congenita al cuore: la cardiomiopatia ipertrofica.

Katia Follesa (Instagram)
Katia Follesa (Foto: Instagram)

La grandissima comica ha riferito di essersi accorta che qualcosa non andava mentre era in macchina. Ad un certo punto la vista si è annebbiata e il cuore ha rallentato di molto il battito. Fortunatamente è riuscita ad accostare e riprendersi.

LEGGI ANCHE –> CLAUDIA GERINI E GILETTI INSIEME? ECCO LA FOTO!

Oggi è costretta a prendere ogni giorno medicinali per tenere sotto controllo la malattia, ma la stessa comica ha affermato di trovarsi bene: “Riesco finalmente a dormire senza tachicardia o fiatone”. La Follesa ha anche dichiarato di aver perso molto peso, grazie ad un nutrizionista, per tutelare la sua salute.

Impostazioni privacy