I Bastardi di Pizzofalcone: indiscrezioni inedite sulla Fiction

Ecco presentato qualche dettaglio in più sulla serie – I Bastardi di Pizzofalcone – la fiction che ha conquistato il pubblico a casa.

I Bastardi di Pizzofalcone - Cast
I Bastardi di Pizzofalcone – Cast

Continua a conquistare un grande successo la serie tv I Bastardi di Pizzofalconetratta dagli omonimi libri di Maurizio De Giovanni – con protagonista Alessandro Gassman, debutto nella regia di Monica Vullo. Nelle ultime puntate andate in onda abbiamo assistito ad un finale di stagione totalmente inaspettato: i ‘Bastardi’ sono caduti vittima di un attentato mentre festeggiavano nel ristorante di Letizia. Le prossime puntate quindi, tratteranno proprio le indagini per scoprire le motivazioni e soprattutto l’artefice di questo misterioso evento.

Torneranno quindi a farci compagnia gli attori: Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Gianfelice Imparato, Antonio Folletto, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro e ovviamente il protagonista assoluto Alessandro Gassman. Ma ora scopriamo qualche dettaglio sui luoghi che hanno fatto da location alle scene intense della fiction, tra di loro il bellissimo Palazzo Carafa.

LEGGI ANCHE —> Gassmann vuole denunciare i vicini perché fanno festa? Allora denunci anche chi spaccia, dice Enrico Ruggeri

Le location della serie

Il finale inaspettato!
Il finale inaspettato!

I Bastardi di Pizzofalcone è girato proprio nella stessa città partenopea, nei pressi di Napoli. Tra le location più particolari c’è Palazzo Carafa, che nella fiction presta l’ambientazione al Commissariato di Alessandro Gassman. Si tratta di un edificio di epoca rinascimentale, precisamente del 1512, che nel corso della sua esistenza ha svolto innumerevoli funzioni: dal 1808 ospitò la Biblioteca Militare e l’Ufficio Topografico del Regno delle Due Sicilie.

LEGGI ANCHE —> I Bastardi di Pizzofalcone: Un inquietante mistero si cela nella prossima puntata

Dopo l’Unità d’Italia continuò ad essere di proprietà delle forze militari: prima come reparto dei bersaglieri e della cavalleria, mentre – successivamente al secondo conflitto mondiale – divenne la sede dell’Archivio Militare. Ad oggi, contiene l’Archivio di Stato di Napoli.

Palazzo Carafa - Pizzofalcone
Palazzo Carafa – Pizzofalcone

LEGGI ANCHE —> Alessandro Gassman, avete mai visto la moglie? Ecco chi è la bellissima 

Quale luogo migliore quindi per ospitare i ‘Bastardi’ della fiction, questo gruppo d’indagine incredibilmente qualificato. Palazzo Carafa, nel cuore di Pizzofalcone, ha permesso quindi agli attori del cast di immedesimarsi profondamente nel ruolo, conquistando letteralmente l’attenzione del pubblico e dei telespettatori da casa.

 

Impostazioni privacy