Amadeus, avete mai visto dove vive il conduttore? Casa nel cuore di Milano

Tutti noi conosciamo bene il conduttore dei Soliti Ignoti, ma non tutti hanno idea di come sia la sua lussuosa casa. Scopriamolo insieme.

La Casa di Amadeus
Il soggiorno della casa di Amadeus

Il lussuoso appartamento del conduttore della scorsa edizione del Festival di Sanremo si trova tra Parco Sempione e la Fiera di Milano, nei pressi della famosa City Life, al quindicesimo piano. La scelta è ricaduta su questa zona anche per la vicinanza con la sede Rai.

L’arredamento è molto lussuoso ed ogni piccolo dettaglio è stato approvato dalla moglie Giovanna Civitillo, con cui Amadeus è legato dal 2009. Padroneggiano nella casa elementi moderni che variano dal color oro, al nero, bianco e viola.

Il divano in soggiorno è modello angolare, le poltrone in stile moderno si accompagnano perfettamente al tavolino squadrato nero. Il punto luce nasce dalla decorazione dorata costruita intorno alla tv a schermo piatto.

La sala da pranzo

Sala da Pranzo Amadeus
La sala da pranzo

Gli stessi colori e il medesimo stile sono ripresi nella sala da pranzo adiacente al soggiorno, area in cui il vero protagonista è il lungo tavolo moderno in vetro con bordi oro. Le sedie riprendono i colori nero e bianco, la particolarità sta nella discromia: le sei sedie sul lato lungo del tavolo sono bianche con ricami scuri, mentre le due a capotavola sono completamente nere.

LEGGI ANCHE —> Soliti Ignoti, Amedeo Goria infrange il regolamento e Amadeus lo bacchetta

Per riflettere la luce della finestra, la scelta è ricaduta su un grande specchio moderno che riprende la forma del sole.

La camera di Amadeus e Giovanna

Camera da Letto
La camera da letto

I colori che accolgono l’ospite nel soggiorno e nella sala da pranzo, si ritrovano anche nella camera padronale dove protagonista è una splendida parete dorata. Il letto, completamente bianco, è esaltato dalla parete alle spalle e la camera risulta molto luminosa sia per la grande finestra, che il lungo e rettangolare specchio adornato di una cornice classica dorata.

La cucina tutta moderna

cucina
La cucina della casa di Amadeus

E’ nella cucina che Giovanna ha voluto cambiare registro: l’oro e il nero hanno lasciato lo spazio al viola acceso dei cassetti e delle tende, il tutto è messo in risalto dalla prevalenza del colore bianco che è ripreso sia dalle pareti che dal tavolo rettangolare centrale alla cucina.

Tutta la casa è pavimentata da un elegante parquet dai toni chiari.

LEGGI ANCHE —> Sanremo 2021, Fiorello lancia un appello a Mario Draghi

Impostazioni privacy