Due ricette di insalate gustose: scopriamole insieme

Oggi vi proponiamo due insalate molto gustose e particolari, per restare in linea senza perdere il gusto di assaporare un piatto sfizioso.

Due ricette di insalata sfiziose
L’insalata greca

In questa settimana in cui il caldo la fa da padrone, vi proponiamo una serie di ricette di insalate, molto gustose e particolari. In questo modo, non perderete il gusto di assaporare un piatto sfizioso, rimanendo in linea.

La prima ricetta che oggi vi presentiamo è l’insalata greca. Quello di cui avrete bisogno è 3 pomodori, mezzo cetriolo, tagliato a dadini, 1 peperone verde, 1 scalogno, 150 g di feta, succo di limone, alcune olive nere, olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio di aceto balsamico, un pizzico di origano, un pizzico di sale e pepe.

LEGGI ANCHE—>TRE RICETTE DI DOLCI PRONTE IN POCHISSIMI MINUTI

Per prima cosa, lasciamo macerare la feta, sbriciolata, in una ciotola con olio evo e l’origano, per circa 30 minuti.

In un’altra ciotola, mettiamo dentro i pomodori, tagliati a pezzi, dopo averli lavati. Aggiungiamo il cetriolo, le olive nere. Infine, poniamo dentro questa ciotola, la feta. Condiamo con olio, aceto e limone, saliamo e pepiamo.

Quello che vi occorre per preparare l’insalata di avocado, mango e tonno, invece è 400 g di tonno rosso freschissimo, 3 avocado molto maturi, 1 mango grande, una miscela di insalata, 2 lime, semi di sesamo, aceto di riso, 1 cucchiaio di salsa di soia (a basso contenuto di sale), olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Due ricette di insalata sfiziose

In una ciotola dovremmo mescolare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva con il succo di un lime e la salsa di soia. Dovremmo condirci il tonno e lo lasceremo riposare per circa un’ora. Trascorsa il tempo, prendiamo una padella e mettiamolo sul fuoco con un po’ di olio. Facciamo cuocere per 1 minuto per lato il tonno.

Levato dal fuoco, prendiamo il tonno e lo tagliamo a cubetti, spremiamo il secondo lime e conserviamo il succo.

LEGGI ANCHE—>MARA VENIER E JERRY CALA’, LA VERITA’ SUL LORO ADDIO: PERCHE’ E’ FINITA

E’ la volta del mango, che verrà tagliato anch’esso a cubetti. Dell’avocado, invece, prendiamo la polpa e la tagliamo a cubetti.

Per la composizione del piatto: avrete bisogno di una manciata di insalata, da porre sul piatto, poi aggiungiamo l’avocado, il mago e il tonno.

Due ricette di insalata sfiziose
Insalata di avocado, mango e tonno

Infine, condiremo tutto con sale, pepe, succo di lime, aceto di riso e un filo di olio d’oliva. Per ultima cosa, cospargere con i semi di sesamo

 

 

Impostazioni privacy