Renzi a Salvini “Abbiamo trovato la soluzione sui migranti. Sai solo fare proclami”

Matteo Renzi definisce Salvini “Capitan Fracassa” e sostiene che con il vertice di Malta l’Italia può tornare a discutere seriamente in Europa.

Renzi a Salvini sei un Capitan Fracassa - Leggilo

 

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi non ci è certo andato leggero con le parole. “I tuoi sono solo proclami da Capitan Fracassa. In Europa non sei mai stato presente. Sei stato solo capace di fare slogan e creare odio e paura.” Queste le sue parole in un post su Facebook. E – sottolinea Affaritaliani – prosegue RenziCon il vertice di Malta finalmente l’Italia è tornata a discutere seriamente d’immigrazione. Siamo tornati ad occupare il nostro posto in Europa. Senza di te potremo riacquistare credibilità“. L’ex presidente del Consiglio, nonostante la recente scissione dal PD, continua a sostenere i giallo- rossi e ad attaccare la Lega di Salvini, ritenuta il nemico numero uno da tenere il più lontano possibile dai posti di comando. Questa volta l’occasione di scontro sono state proprio le parole del segretario leghista riguardo al vertice di Malta con le quali il Segretario federale della Lega ha espresso perversità sull’efficacia dell’accordo.

Come riporta Adnkronos, Matteo Salvini ha definito il risultato portato a casa da Luciana Lamorgese, nuovo Ministro “L’ennesima fregatura. Qui pensano che gli italiani siano scemi e non si rendano conto delle loro continue prese in giro. Parlano tanto di redistribuzione dei migranti e rotazione dei Porti ma, intanto, solo nell’ultimo mese gli sbarchi sono tornati a crescere del 50%. Con noi erano scesi di oltre il 75%.” E se Conte, dopo essersi definito uomo di sinistra e dalla parte delle Ong, con un sarcasmo decisamente pungente – riferisce Dire –  invita Salvini a non essere invidioso, l’ex Ministro dell’Interno, risponde che il governo dovrebbe essere più onesto con gli italiani. “Conte non può chiudere gli occhi di fronte a tutto questo. Sta mettendo l’Italia nelle mani di presunte promesse da parte dell’Europa. Riapertura dei Porti significa solo più partenze e, quindi, maggiori rischi di morti in mare. Gli unici a guadagnarci, come sempre, saranno gli scafisti“.

Fonti: Adnkronos, Dire, Affaritaliani, Facebook Matteo Renzi

Impostazioni privacy