Luigi De Magistris non va in vacanza: “Ad agosto mi dedicherò a Napoli”

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è sempre più deciso ad impegnarsi per la sua città: è lui stesso ad annunciarlo, sottolineando la rinuncia alla sua vacanza per il bene dei concittadini.

 

A Napoli dedicherò, con totale abnegazione e passione, anche questo mese di agosto per farvi ritrovare la città sempre al meglio e per superare ogni difficoltà.” Questo l’annuncio di Luigi de Magistris, lanciato al popolo napoletano attraverso il suo profilo Facebook. Per chi lo segue, il lunedì è ormai un appuntamento fisso: tutti si aspettano un messaggio dal sindaco di Napoli. Anche questa volta de Magistris non ha deluso le attese: dalle sue parole si intuisce che il primo cittadino partenopeo rinuncerà alle sue ferie, per risolvere piccoli e grandi problemi della città che è stato chiamato a governare.

In effetti ne avrebbe di cose da mettere a posto Luigi de Magistris, ora che la Corte dei Conti indaga su società partecipate e trasporto pubblico nella Regione Campania. Sarà per questo che il sindaco di Napoli rinuncia alle sue ferie? “In questo mese di agosto ci sarà molto lavoro da fare a Napoli. Noi staremo ogni giorno sul pezzo, su ogni questione e vertenza.”, promette il primo cittadino, noto per il suo sostegno ai migranti. De Magistris annuncia una strenua lotta a quelli che ha definito come “i nemici di Napoli”: “C’è chi scommette nel passo del gambero politico, nel ritorno a spettri del passato. Ostacoli, ostruzionismi, minacce, tentativi di ricatto sono all’ordine del giorno, dentro e fuori le istituzioni. Mai dimenticare che noi siamo quelli che hanno vinto e governato contro il Sistema, senza mai cedere al compromesso. Ma il Sistema ci vuole morti, amministrativamente e politicamente parlando. Ma niente paura, siamo all’altezza di ogni prova e supereremo ogni ostacolo, anzi, lo rimuoveremo. Ai napoletani auguro un mese di agosto di armonia, serenità, pace e soprattutto salute“.

Alessandra Curcio

Fonti: Luigi De Magistris Facebook

Impostazioni privacy