Luigi de Magistris: “Stiamo preparando una fotta per andare a prendere i migranti, in ogni modo”

Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli in visita a Lampedusa rilancia l’idea diuna una flotta per soccorrere i migranti in mare.

Luigi De Magistris sindaco Napoli costruiamo flotta per immigrati - Leggilo

Come riportato dall’Ansa, il Primo Cittadino di Napoli Luigi De Magistris, in visita a Lampedusa, ha annunciato la costruzione di una flotta di imbarcazioni per andare in soccorso dei migranti in mare. Un’idea già nota e ribadita nel corso del corteo “Per un mare di pace”, dedicato a Carola Rackete. “Stiamo costruendo una piccola flotta, velieri, gommoni, barche perché siamo disposti ad andare a soccorrere. Voglio vedere se si fa un maxi processo, a Napoli abbiamo anche l’aula bunker”, ha detto il Primo Cittadino durante il convegno “Lampedusa e il Mediterraneo, le vie della bellezza e dell’accoglienza“, a cui ha preso parte. “Da Magistrato a Sindaco sono 120 i procedimenti a mio carico ma perché sono un mariuolo? No, perché anzi facevo la caccia ai mariuoli. Tutto al contrarioIn questo Paese si ribaltano la verità e la realtà. Ci sarà un processo contro i responsabili dei crimini contro l’umanità e le Ong sono i testimoni, hanno le registrazioni”, ha proseguito, come riferito da Agi. 

Da Roma pronta la replica da parte dell’esponente della Lega, Roberto Calderoli che ha dichiarato: “Se davvero vuol trasformarsi in un emulo di Carola Rackete mettendo in mare una sua flotta per andare a recuperare immigrati in Libia si accomodi pure. Uno come lui dovrebbe conoscere bene le leggi e i codici e sapere a cosa andrà incontro violando le nostre leggi vigenti sull’immigrazione. Ma De Magistris non dovrebbe occuparsi di tenere pulita la sua splendida città al posto che scimmiottare un Luca Casarini qualsiasi?”.

Direttamente dalla città che amministra, invece, è Simona Sapignoli, avvocato e coordinatrice cittadina della Lega, che ha pubblicato un comunicato ufficiale, in cui spiega: “Siamo lieti della notizia, e speriamo che la stessa si concretizzi a patto che De Magistris si imbarchi in maniera permanente una volta e per tutte, così da liberare Napoli ed i napoletani dalla sua incompetente e disastrosa figura. La città è in uno stato di caos, disorganizzazione amministrativa e di inefficienza in termini di servizi senza precedenti ed il Sindaco pensa ad andare a recuperare i migranti per portarli a Napoliaggiungendo disperazione sociale e povertà in una città piena zeppa già di zone ghetto”, afferma Sapignoli, che poi ribadisce il concetto in un post sul suo profilo Facebook:

https://www.facebook.com/SimonaSapignoliUE/posts/2348950858757544?__xts__[0]=68.ARAiRyn9TGUKv00fHZ7MO6OX-gifeyIU8k61BZEmE8gmwYuphpGz4cH1QRR0KLIT2sOwqywkMtHbRyThU8beged5EgPttto8O7VB6HB3nmjvl-iNYwrICYYpWN79GBa8PAVBoGVUSxOIK9xH_Xw4l09qJAe8mBAXdzEga9THVt0GtG0R5ER-hixBDWfCMKT_ysvwrkL6Jt2JErVMYYdKo0e3tDvSc2dM111DFAfMC8aiEIHUtolryiwG0jigUHkrYmix_7Pih00-nz4Um7a9KigZp0DMmCORngoA9fxZNY47f29I0zeG5mKgBiTcV-YT2I37tLR-Z-6Oifemmfmv_WeQhkiB&__tn__=-R

Fonte: Ansa, Agi, Simona Sapignoli

Impostazioni privacy