Fred De Palma: chi è, età, carriera dell’artista

Fred De Palma: tutte le informazioni sul rapper presente nel nuovo appuntamento di Battiti Live su Italia Uno.

fred de palma

Tra gli artisti che saliranno sul palco di Gallipoli per il quarto appuntamento di Battiti Live – presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci assieme alla giovanissima youtuber Mariasole Pollio – ci sarà Fred De Palma. Vediamo insieme qualche informazione sull’artista.

Fred De Palma: chi è

Fred De Palma – il cui vero nome è Federico Palana – nasce a Torino il 3 novembre 1989. Inizia a interessarsi alla musica nel 2007, mostrando prima di tutto una forte propensione al freestyle, che gli permette di essere conosciuto nell’ambiente torinese. Partecipa a diverse competizioni di freestyle tra Milano e Torino, firmando poi nel 2010 un contratto discografico con l’etichetta indipendente  Trumen Records. Nello stesso periodo vince lo Zelig Urban Talent 2011 e conquista il terzo posto nel 2012 al programma televisivo MTV Spit, dietro a Nitro e Shade.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🧜‍♀️?

Un post condiviso da Fred De Palma (@freddepalma) in data:

Nel corso del 2012 Fred De Palma intraprende la carriera solista pubblicando l’album F.D.P., uscito il 6 novembre dello stesso anno. Nello stesso anno entra a far parte del collettivo Roccia Music di Marracash, realizzando  l’album Genesi, uscito il 18 ottobre. Lascia poi il collettivo nel 2014, firmando un contratto con la Warner con cui pubblica il disco  BoyFred, uscito il 2 ottobre dello stesso anno. Nel settembre 2017 pubblica il suo quarto album Hanglover, mentre a giugno 2018 esce il singolo D’estate non vale, in collaborazione con Ana Mena. Un anno dopo, rinnova la collaborazione con la cantante spagnola per il singolo estivo Una volta ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Una volta ancora” è disco di platino in meno di due mesi uebe 🌟🇮🇹🇪🇸👀 Non potevo immaginare tutto questo, grazie 💫

Un post condiviso da Fred De Palma (@freddepalma) in data:

Impostazioni privacy