Mondo Marcio: chi è, età, carriera del rapper

Mondo Marcio: tutte le informazioni sul rapper che sarà ospite della nuova puntata di Battiti Live in diretta da Gallipoli.

mondo marcio

Non è estate senza musica e la musica è rappresentata da Battiti- Live, la kermesse canora che ospita per le varie città della Puglia gli artisti con le loro hit del momento. Presentati da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci assieme alla giovanissima Mariasole Pollio, tra i vari cantanti presenti ci sarà Mondo Marcio. Vediamo assieme alcune informazioni su di lui.

Mondo Marcio: chi è

Mondo Marcio – il cui vero nome è Gianmarco Marcello –  nasce a Milano nel dicembre 1986. Inizia ad appassionarsi al rap a 13 anni, ascoltando delle colonne portanti del genere come Tupac, Eminem, Jay-Z, provando a rifare quello che sente nei dischi. Riesce così a firmare un contratto per un’etichetta indipendente per la quale pubblica il suo primo disco, intitolato semplicemente Mondo Marcio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fuori ora la versione acustica di Angeli e Demoni 🔥🔥🔥 link nelle storie Grazie @yezael_angelocruciani per l’outfit 👌🏻

Un post condiviso da Mondo Marcio (@mondo_marcio) in data:

Nel 2005 firma con EMI e pubblica il secondo disco Solo un uomo. Dopo aver passato del tempo a New York per cercare di assorbire le sonorità del luogo, nel 2007 pubblica il suo terzo album Generazione X, seguito nel 2008 dal mixtape In che cosa credi, in cui collabora con altri esponenti importanti dell’hip hop come Nesli, Cor Veleno, Ensi e Jack The Smoker. Nel 2011 è la volta di Musica da serial killer, che produce, seguito un paio di anni dopo dal disco Cose dell’altro mondo. Nel 2014 esce invece Nella bocca della tigre, che contiene un campionamento di una canzone di Mina.
Nel 2016 il rapper annuncia l’uscita del settimo album in studio La freschezza del Marcio, pubblicato a marzo dello stesso anno ed anticipato dal singolo omonimo e da “Me & My Bitch”.
Il 2019 esce invece Uomo!, prodotto dalla Mondo Records.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Una nel mondo ❤️

Un post condiviso da Mondo Marcio (@mondo_marcio) in data:

Alcune curiosità: Mondo Marcio è molto alto, ben 196 cm! E’ inoltre figlio di Francesco Marcello, noto avvocato lombardo. Della sua vita privata non si sa molto: non si conosce nemmeno se abbia una fidanzata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anche il Fabrique e’ esaurito ! Il #rapgodtour inizia con due SOLD OUT. Milano questa sera sei tutta mia.

Un post condiviso da Mondo Marcio (@mondo_marcio) in data:

 

Impostazioni privacy