Chi è Mariasole Pollio: età, carriera, curiosità della Youtuber

Chi è Mariasole Pollio: tutte le informazioni sulla giovane teenager star di Youtube che sarà presente nella nuova stagione di Don Matteo

maria sole pollio

Esattamente come lo scorso anno, anche per questa nuova stagione di Don Matteo – la dodicesima e forse l’ultima – ci sarà la giovanissima Maria Sole Pollio. Se siete giovanissimi e usate Youtube, oppure siete genitori di adolescenti che guardano Youtube, non potete fare a meno di non conoscere Mariasole Pollio. La giovanissima star del web ha infatti un canale molto seguito, che conta quasi 310 mila iscritti.  Vediamo insieme chi è Mariasole

Mariasole Pollio: chi è 

Mariasole Pollio nasce il 18 luglio 2003 a Napoli. Ha la passione per la recitazione fin da piccola, tanto che la madre la iscrive ad un corso di teatro quando ha appena 3 anni. Non appena compie 7 anni, si iscrive alla scuola di cinema della sua città dove capisce che la sua strada è quella di fare l’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lanciati in ogni onda✨

Un post condiviso da ☀️msp (@mariasole_pollio) in data:

Quando è ancora alle scuole medie aprire il suo canale Youtube in cui inizia a pubblicare video che riguardano le sue passioni e le sue giornate. Con l’aiuto del fratello Christian – che si occupa di montaggio – ben presto i video raggiungono migliaia di visualizzazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Change Profile💘

Un post condiviso da ☀️msp (@mariasole_pollio) in data:

Ad un certo punto la sua vita cambia: i suoi video vengono casualmente visti da Francesco Facchinetti che le propone di incontrarsi a Milano.  Colpito dalla sua determinazione, capisce che Mariasole farà strada. Dopo qualche mese, infatti, partecipa ai casting di Don Matteo e riesce ad ottenere il ruolo di Sofia, mentre a novembre del 2018 debutta sul grande schermo con il film “Se son rose” di Leonardo Pieraccioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pequeña pero no como mis sueños🌞🎬

Un post condiviso da ☀️msp (@mariasole_pollio) in data:

Per quanto riguarda la vita di Mariasole Pollio si sa che non è mai stato fidanzata, anche se in generale non conosciamo molto della sfera privata di questa ragazza. Frequenta infatti il liceo linguistico in una scuola privata. Un paio di curiosità: ha realizzato una linea di anelli con incise delle frasi che la rappresentano che possono essere acquistati on line. Da grande vorrebbe diventare psicologa, anche se per il momento deve “accontentarsi” della sua carriera di attrice che le ha permesso di arrivare al milione di fan su Instagram.

Impostazioni privacy