Shade: chi è, età, carriera del rapper di “Senza farlo apposta”

Shade: tutte le informazioni sul rapper presente a Battiti Live, diventato popolare al grande pubblico dopo la sua partecipazione a Sanremo.

shade

“Scusa ma non me ne importa e sono qua un’altra volta, ci finisco sempre senza farlo apposta…” chi non ha mai cantato queste parole? Sono stata cantate dal rapper Shade assieme a Federica Carta. Stasera proprio Shade sarà ospite del programma Battiti Live presentato da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci, con la partecipazione di Mariasole Pollio. Vediamo insieme chi è Shade.

Shade: chi è

Vito Ventura – vero nome di Shade – nasce a Torino il 10 dicembre 1987 da padre tarantino e madre foggiana. Comincia a farsi conoscere a sedici anni nella scena hip hop italiana partecipando a diverse competizioni e vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette. Nel 2013 partecipa e vince il programma televisivo MTV Spit condotto da Marracash e dopo due anni viene messo sotto contratto dall’etichetta discografica Warner, pubblicando il primo album Milabilansia. L’anno successivo è la volta del secondo album Clownstrofobia. Nell’estate 2017 partecipa al Summer Festival con il brano Bene ma non benissimo, che diventa doppio disco di platino.  Il 17 novembre 2017 viene distribuito il singolo Irraggiungibile, cantato in duetto con la cantante Federica Carta, successivamente diventato triplo disco di platino dalla FIMI.

Nel giugno 2018 esce il singolo Amore a prima insta, che anticipa il terzo album Truman, pubblicato il 16 novembre dello stesso anno insieme al secondo singolo Figurati noi, in coppia con Emma Muscat. A febbraio 2019 partecipa al Festival di Sanremo ancora in coppia con Federica Carta per il brano Senza farlo apposta.

Una curiosità: Shade è fidanzato con Gaia, un architetto e make up artist conosciuta su Facebook. Il rapper ha raccontato che il giorno del loro primo appuntamento lui si è presentato con un’ora di ritardo lasciandola in balia delle intemperie e del ferro. Evidentemente lei ci è passata sopra.

Impostazioni privacy