Fedez, diffamò l’autrice del libro di Salvini: dovrà affrontare il processo

Fedez andrà a processo per diffamazione social nei confronti della giornalista Chiara Giannini, autrice del libro intervista a Matteo Salvini, edito da AltaForte, casa editrice vicina a CasaPound.

Fedez a processo - Leggilo

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, rapper ed ex giudice della trasmissione televisiva X Factor, andrà a processo. Il marito della blogger Chiara Ferragni e padre del piccolo Leone – il bambino più ricco ed invidiato d’Italia – è stato querelato da Chiara Giannini, autrice del libro intervista a Matteo Salvini, edito da Altaforte, casa editrice vicina a CasaPound e per questo esclusa dal Salone del Libro di Torino. Il cantante è finito a processo a Livorno e la prima udienza è stata fissata per il 5 dicembre. Per il procuratore Giuseppe Rizzo, che ha firmato il decreto di citazione diretta a giudizio, Fedez avrebbe diffamato la giornalista attraverso i social.

Al centro del processo, riporta Tgcom24, ci saranno infatti alcune frasi scritte dal rapper sui social e indirizzate alla giornalista. L’accusa nei confronti del cantante è quella di averla definita “giornalaia”. Nel mirino, un post in cui si legge: “Giornalista di Libero, dall’inviato di guerra ai finti scoop da Novella 2000 su di me. Brutta fine eh?”. Fedez, avrebbe anche accusato la giornalista di aver pubblicato un articolo completamente fasullo su di lui, fa notare il pm, tanto che “in seguito alle contestazioni ella si sarebbe cancellata dai social network, non avendo argomentazioni e facendosi difendere da Salvini”. 

Intanto, la coppia non sembra essersi scandalizzata troppo per la notizia. Sui social, Fedez e la Ferragni si mostrano uniti, insieme, a trascorrere queste prime giornate di sole e di caldo. Da poco rientrati da Los Angeles, la vita dell’imprenditrice digitale prosegue tra mille impegni – l’ultimo, la collaborazione con Lancome – mentre Leone cresce a vista d’occhio, imparando le prime paroline e muovendo i primi passi.

Fonte: Tgcom24

 

Impostazioni privacy