Luigi De Magistris vuole i migranti: “Venite a Napoli”

Caso Mare Jonio, un altro sindaco è pronto ad accogliere i migranti salvati nelle ultime ore a Lampedusa. Il ‘generoso aiuto’ questa volta viene dalla città di Napoli e dal suo primo cittadino Luigi De Magistris.

De Magistris chiama Casarini - Leggilo

Non intende placarsi la polemica che in queste ultime ore fa infervorare l’opinione pubblica. L’oggetto della divergenza di pareri sono ancora i migranti che nelle ultime ora sono stati salvati dalla ong di Luca Casarini, facendoli approdare a Lampedusa.

Già il sindaco dell’isola Salvatore Martello aveva lanciato una vera e propria sfida al Governo affinché le 49 persone a bordo potessero sbarcare sulla terra ferma. Una decisione che ha fatto storcere il naso al Ministro Matteo Salvini viste le non corrette condizioni per effettuare un possibile sbarco.

Ora sulla scia delle sfide s’inserisce anche un altro primo cittadino, questa volta è Luigi De Magistris. Il sindaco partenopeo ha dichiarato che il porto di Napoli potrà essere aperto per la Mare Jonio.

De Magistris su Facebook ha, infatti, invitato ufficialmente la nave dell’ong Mare Jonio ad attraccare nel capoluogo campano, lanciando così una provocazione al ministro degli Interni, Matteo Salvini, che aveva assicurato che l’imbarcazione non metterà piede in Italia.

“Questa è la nave dei centri sociali, perché a nome di questa nave sta parlando il signor Luca Casarini. Invito ad andare a cercare la scheda dei precedenti penali del signore che era noto per essere uno dei leader dei centri sociali del nord-est”, aveva, infatti, affermato Matteo Salvini.

Ma il sindaco partenopeo Luigi De Magistris, che da tempo ha fatto dei temi dell’accoglienza uno dei suoi cavalli di battaglia, ha replicato: “Napoli ha un cuore immenso, vi aspettiamo a Napoli, porto sempre aperto per sorelle e fratelli in pericolo, porto chiuso per trafficanti di esseri umani. Grazie alle ong testimoni di giustizia!”.

Dunque anche Napoli sarebbe disposta a dare rifugio ai migranti in nome della tanto discussa accoglienza.

Fonte: Facebook Luigi De Magistris

Impostazioni privacy