Corona umilia Riccardo Fogli: “Tua moglie ti ha tradito con un mio amico, davvero”

La moglie di Riccardo Fogli, concorrente dell’Isola dei Famosi, avrebbe una relazione da 4 anni con l’imprenditore Gianpaolo Celli. Parola di… Fabrizio Corona.

Fabrizio Corona umilia Riccardo Fogli - Leggilo

Che brutta aria che tira in Honduras. Sulle spiagge honduregne, bagnate dal Mar dei Caraibi e dall’oceano Pacifico, personaggi “noti”, secondo la produzione dell’Isola dei famosi, lottano a sopravvivere, cercando cibo tra le foreste, bevendo acqua dai cocchi, e perdendo drasticamente peso. Un gioco che fa ridere a pochi, in realtà, visto che c’è chi, al mondo, deve sopravvivere davvero e non vince nulla in cambio. A dire il vero, quelli conosciuti nel reality sono pochi, e tra tutti ne spicca uno che forse, almeno per sentito dire, non fa storcere il naso.

Riccardo Fogli, 71 anni, frontman e bassista dei Pooh, ha lasciato a casa la moglie Karin Trentini, 40 anni, per buttarsi in una nuova avventura. Tutto procedeva al meglio, per lui, che nei confessionali mandava messaggi pieni d’amore rivolti a “Cuore mio” – così chiama la sua Karin. Eppure, a sconvolgere il clima sereno dell’Honduras, è arrivato un vento cattivo, un uragano dal nome Fabrizio Corona.

L’ex fotografo dei vip, infatti, sul suo giornale online, ha lanciato una bomba che da due settimane alimenta il gossip e le pagine dei giornali: Karin Trentini avrebbe una relazione segreta con l’imprenditore Giampaolo Celli, da ben 4 anni. E se quest’ultimo ha smentito il tutto, ospite da Barbara d’Urso che ha avuto nuovo pane per i suoi denti, anche Riccardo Fogli – al quale, durante la puntata dell’Isola della scorsa settimana, è stato comunicato il tutto –  non aveva mostrato, fino a ieri, segni di cedimento. “Sono sicuro della fedeltà di mia moglie, non ci credo”, ha detto il cantante dopo che la conduttrice Alessia Marcuzzi gli ha mostrato i filmati con quanto sta succedendo in questi giorni sui nostri schermi.

Riccardo Fogli, poverino, ha dichiarato, nei confessionali, di voler “sfidare chi aveva messo in giro cattive voci”. Ma ieri sera, alla puntata dell’Isola, si è tornati sulla questione. Fabrizio Corona non ha tardato a rispondere, ha lanciato il guanto di sfida, ed è arrivato dritto dritto in Honduras, con un filmato. “Io dico la verità, ho le prove di quello che dico. Sono io il pezzo di m****a, sono io il bastardo”, ha detto Corona in video. Celli, il presunto amante, infatti, sarebbe un suo amico, e i tre sarebbero più volte usciti insieme. “Io ho 45 anni, ho fatto un po’ di galera, tu ne hai 70, e ti dico che noi che ci avviamo a una tenera età, e decidiamo di stare con donne più giovani dobbiamo accettare che loro possano avere altre storie. Conviene ammetterlo, capirlo, e non negare. Siamo tutti un po’ cornuti”, ha concluso. Nel mentre, Riccardo Fogli è scoppiato in lacrime e ha rischiato tre infarti.

Sui social sono piovute le critiche, anche dalla showgirl ed ex compagna del paparazzo Belen Rodriguez, per l’atteggiamento di Fabrizio Corona, che nonostante l’età di Riccardo Fogli, non si è fatto scrupoli a gettargli contro una verità tanto amara. “Ha parlato con cattiveria“, ha aggiunto agli studi Elios l’opinionista Alda D’Eusanio, di fronte a una Marcuzzi che non ha preso le difese di Fogli in quanto “Corona non c’è, non posso commentare“, forse per evitare altri scontri con l’ex re dei paparazzi che, dove c’è crisi, è sempre in mezzo. “Gode nel veder soffrire gli altri“, ha aggiunto l’opinionista, “Dovrebbe tornare in carcere, non ha imparato nulla”. 

Il sostegno per Riccardo Fogli è arrivato comunque a gran voce sia sui social che in studio, dove per lui ci sono stati applausi e il calore dei suoi compagni d’avventura. Il punto, comunque, è sempre uno. Sul fatto che Fabrizio Corona abbia fatto il suo “lavoro”, lanciando una notizia che ha alimentato il gossip, non ci sono dubbi. Ha fatto il suo, rispondendo perfettamente alle dinamiche di certi ambienti. Che Riccardo Fogli abbia negato il tutto, non credendo alla notizia, dal canto suo, può essere compreso – non è sempre facile credere alla realtà quando viene sconvolta. Che Corona dica bugie, questo è difficile crederlo, invece. Ma che non abbia avuto un minimo di sensibilità, un minimo di rispetto, un minimo di delicatezza nel sbattere in faccia a un uomo più anziano di lui le prove della colpevolezza di Karin, fregandosene altamente di aver di fronte non una notizia da sbattere sui giornali, ma la vita e i sentimenti di un uomo…anche questo, direi, è sotto gli occhi di tutti. E fa ribrezzo.

Chiara Feleppa

Fonti: Isola dei Famosi, Live Non è la D’Urso

Impostazioni privacy