Germania: un carro offensivo rappresenta Matteo Salvini

Continua il Carnevale offensivo per il Ministro degli Interni Matteo Salvini. L’ultimo attacco arriva da Dusseldorf

Anche quest’anno Carnevale è giunto alla sua inesorabile conclusione e con esso tutti gli orpelli che la festa impone. Sembra, però, che a non vedere mai la parola fine siano gli insulti poco rivolti al ministro degli interni Matteo Salvini.

Dopo la signora dai capelli rossi che mostrava con orgoglio un cartellone con frasi oscene destinate al ministro, ora è la volta di un carro allegorico dalle strane sembianze ‘salviniane’ avvistato in Germania.

Il carro in questione ha sfilato per le città di Dusseldorf, raffigurando un Salvini grasso che allatta al suo petto il Nazionalismo e il Razzismo con tanto di bandierine italiane in mano. Un’allegoria alquanto offensiva e di cattivo gusto quella proposta dagli ‘amici’ tedeschi che vedono il ministro come l’aizzatore italiano del razzismo.

Non è la prima volta, infatti, che in Germania si parla di razzismo italiano, additando Salvini come la miccia che fa incendiare il fuoco dell’odio. Per i tedeschi è scontato pensare agli italiani come razzisti e, soprattutto, come mafiosi. Mentre il ministro viene eletto a rappresentante della criminalità italiana.

Liberi di pensarla come meglio credono, ma senza ombra di dubbio non si può non dire che qui siamo davanti a una manifestazione di moralità un po’ spicciola, specie se proviene da una terra la cui storia è famosa per il sentimento di superiorità nei confronti del genere umano. Anche questa volta, sembrerebbe quasi inutile dirlo, Matteo Salvini non si è fatto sfuggire una replica dai toni più che diplomatici.

Il vicepremier, infatti, ha condiviso la foto del carro a ‘sua immagine e somiglianza’, sul suo profilo Facebook. Ha poi commentato la foto con il solito immancabile sorriso e una didascalia con la dicitura: “Carnevale di Dusseldorf”. D’altronde, come spesso ci insegnano, la classe non è acqua!

E se il Ministro degli Interni ha sfoderato il suo immancabile savoir-faire nel rispondere, altri componenti della Lega, invece, non hanno proprio gradito la faccenda. Ma i più offesi sono i sostenitori di Salvini che hanno immediatamente cercato di boicottare la presenza del carro sui social con commenti durissimi.

https://www.facebook.com/salviniofficial/photos/rpp.252306033154/10156451409353155/?type=3&theater

Fonte: Facebook Matteo Salvini

Impostazioni privacy