Claudia Mori: “Mio marito è malato. Adrian un successo”

Claudia Mori ha detto la sua sulle critiche piovute sullo show Adrian, chiarendo i rapporti tra il marito e la Mediaset e la sua malattia.

Adriano Celentano è malato, lo dice Claudia Mori

“Adrian” ritornerà a Settembre, forse. Lo show scritto e diretto da Adriano Celentano, che ha ricevuto, subito dopo la messa in onda della prima puntata, un fiume di polemiche, pare aver abbandonato, almeno per i prossimi mesi, il palinsesto Mediaset. Se qualche settimana fa, infatti, era stato ufficializzato lo slittamento delle altre puntate della serie tv, per motivi di salute di Celentano – che gli impediva di essere presente alla parte live dello show – adesso arriva la notizia della ripresa della “serie evento” a settembre prossimo.

I motivi? Facilmente ipotizzabili. Si aggiunge, al poco share che ha fatto parlare di un vero e proprio flop di Mediaset, anche un’ipotetica crisi tra l’ideatore e i piani alti dell’azienda. Tra le tante critiche alla serie – dal volume della pubblicità troppo alto, alla trama poco convincente – è arrivata anche una voce di sostegno. A parlare è Claudia Mori, moglie di Adriano oltre che protagonista, nelle vesti di Gilda, dell’eroina della serie tv. “Parlare di fallimento quando la serie è appena iniziata mi sembra un po’ imprudente”, dice lei, come riportato da Adnkronos, “soprattutto quando si tratta di Adriano. Perché con lui le sorprese sono inimmaginabili”.

Per la cantante, infatti, “Adrian” sarebbe un fiore all’occhiello per Canale 5: un progetto diverso dagli altri. “Adriano è stato vittima, come moltissimi italiani, di un pesante malanno di stagione, una fortissima bronchite che sta avendo una lunga guarigione e necessiterà anche di un’adeguata convalescenza”, ha ribadito la moglie che ha chiarito anche che i rapporti tra il marito e la Mediaset sarebbero ottimi. La decisione di rimandare di qualche mese la messa in onda sarebbe stata presa di comune accordo delle due parti, valutando anche le logiche televisive che pongono settembre come un periodo favorevole in termini di ascolto.

Riguardo le critiche arrivate dalla moglie di Tommaso Trussardi, Michelle Hunziker, Claudia Mori non ha usato mezzi termini: “Ognuno è libero di agire come vuole, anche male, ma sarebbe auspicabile senza scadere in offese e bugie”. La bionda presentatrice avrebbe infatti stigmatizzato in modo prevenuto Adriano, specie con l’accusa di sessismo additata ad una battuta dello show. A prendere il posto della Hunziker sarà Ilenia Pastorelli, volto noto grazie al regista Carlo Verdone.

L’unico a uscire indenne dalle critiche, fino a questo momento, è stato il disegnatore hard Milo Manara.  Eppure, Claudia Mori non lo ha risparmiato. Manara avrebbe tolto la sua firma dai disegni, ma secondo la donna non sarebbe stato fatto nulla, dalla produzione e da Adriano, senza le sue preventive approvazioni e condivisioni. Milo, infatti, ha disegnato compiutamente ogni personaggio principale ed ha anche entusiasticamente approvato ed elogiato l’animazione. “Adriano, come omaggio a Manara, ha montato una parte dei suoi disegni originali, firmati, in alcune scene di Adrian per mostrare al pubblico la sua grande arte”, spiega oggi la moglie.

Il gesto del fumettista, dunque, sarebbe totalmente immotivato. Riguardo all’origine del resto delle critiche, invece, Claudia Mori sembra cadere dalle nuvole.

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy