Ultimo, le accuse dopo Sanremo: “E’ di Destra”

Si accende una nuova polemica su Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, di cui si ritorna a parlare per la foto dell’anno scorso che lo ritrae insieme al rapper Oni One rapper definito di “estrema destra”.

https://www.instagram.com/p/Bg-45A9FiIU/?utm_source=ig_embed

 

Ebbene sì questa volta le polemiche sanremesi sono fuori dai giochi. La foto incriminata e ripresa da più testate – tra queste il Fatto Quotidiano, Fanpge, The Post International. Una foto che risale al 31 marzo 2018 e ritrae il cantante romano – che ha poco digerito l’essere arrivato secondo al Festival – insieme ad un amico, Ethan Dante. Quest’ultimo è un rapper, meglio conosciuto con il nome di Oni One simpatizzante dell’estrema Destra, pare. I due, nella foto in questione, sono a torso nudo dinanzi alla fotocamera in uno scatto che ha superato i 59 mila like su Instagram.

Ultimo è di Destra, secondo i giornalisti - Leggilo

Una foto tra due amici che Ultimo presenta con queste parole: “Oggi è un giorno triste. Stamattina è una di quelle mattine da dimenticare. Mentre molte persone si limitavano a parlarti di criminalità o stronzate simili, noi parlavamo di vita e di sogni… e tu dietro quei tatuaggi hai sempre avuto un cuore dolce e buono. Ti aspetto per vivere fratello mio”.

Tutto apparentemente nella norma, se non fosse per il fatto che la tristezza derivava dall’arresto dell’amico, avvenuto quel giorno e non per la prima volta. Nel 2012 Ethan fu protagonista di una rissa che lo vide colpire con 4 coltellate un sedicenne all’esterno della discoteca che aveva difeso la sua fidanzata dalle avances di un suo amico. I Carabinieri, che perquisirono la casa del rapper, trovarono ben 9 coltelli a serramanico e diversi oggetti di dubbia utilità. Ma era solo l’inizio.

Nel 2015 un nuovo accoltellamento, stavolta ai danni di due ragazzi che lo avevano schizzato per gioco con un fucile ad acqua. La condanna fu di 5 anni per lesioni gravissime, ma al carcere di Rebibbia rimase solo per qualche giorno, scontando quasi l’intera pena a casa.

Insomma, la condivisione di post che manifestano l’amicizia che lega Ultimo a Ethan per alcuni sembrerebbe entrare in conflitto con i messaggi di giustizia che finora Ultimo ha lanciato nei suoi testi. Soprattuto ora molta stampa inzia a  imputargli di avere simpatie politiche sbagliate. Questo non è piaciuto a molti, che si sono scagliati contro il cantante.

Fonte: Instagram Ultimo

Impostazioni privacy