Home Spettacolo Ultimo, le accuse dopo Sanremo: “E’ di Destra”

Ultimo, le accuse dopo Sanremo: “E’ di Destra”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:39
CONDIVIDI

Si accende una nuova polemica su Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, di cui si ritorna a parlare per la foto dell’anno scorso che lo ritrae insieme al rapper Oni One rapper definito di “estrema destra”.

View this post on Instagram

oggi è un giorno triste. stamattina è una di quelle mattine da dimenticare… fratello io stamattina ho messo “Talk Tonight” degli Oasis proprio come facevamo noi a ripetizione e Noel sta urlando mentre sto scrivendo…quando tu me la facesti ascoltare mi consigliasti di stare attento, attento a tutto quello che mi stava capitando… io stamattina la sentirò fino a farla esplodere dentro di me, e sto piangendo per te, piangendo lacrime vere, perchè ti immagino buono, tu non sei quello che hanno detto , non sei quello che tu hai fatto, non sei quello che la legge ha pensato tu fossi…. sono triste amico mio, e continuo a piangere, 4 giorni fa mi dicesti al telefono “ao ma quando vieni a trovarmi?” ed io ero sempre troppo preso per il lavoro, sono stato scortese con il destino, l’ho sfidato, sarei dovuto venire subito, ma la vita prima di toglierti qualcosa non ti chiede il permesso…. mi sento in colpa, ma voglio pensarti cosi, con Noel che urla Talk Tonight , ora è partita per la settima volta… sono triste fratello mio, perchè mentre molte persone si limitavano a parlarti di criminalità o stronzate simili, noi parlavamo di vita e di sogni… e tu dietro quei tatuaggi hai sempre avuto un cuore dolce e buono… ti prometto che verrò a prenderti con Talk Tonight a tutto volume in macchina e che ai concerti la suonerò forte… per te, ad ogni concerto, io ti aspetto per vivere fratello mio.

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

 

Ebbene sì questa volta le polemiche sanremesi sono fuori dai giochi. La foto incriminata e ripresa da più testate – tra queste il Fatto Quotidiano, Fanpge, The Post International. Una foto che risale al 31 marzo 2018 e ritrae il cantante romano – che ha poco digerito l’essere arrivato secondo al Festival – insieme ad un amico, Ethan Dante. Quest’ultimo è un rapper, meglio conosciuto con il nome di Oni One simpatizzante dell’estrema Destra, pare. I due, nella foto in questione, sono a torso nudo dinanzi alla fotocamera in uno scatto che ha superato i 59 mila like su Instagram.

Ultimo è di Destra, secondo i giornalisti - Leggilo

Una foto tra due amici che Ultimo presenta con queste parole: “Oggi è un giorno triste. Stamattina è una di quelle mattine da dimenticare. Mentre molte persone si limitavano a parlarti di criminalità o stronzate simili, noi parlavamo di vita e di sogni… e tu dietro quei tatuaggi hai sempre avuto un cuore dolce e buono. Ti aspetto per vivere fratello mio”.

Tutto apparentemente nella norma, se non fosse per il fatto che la tristezza derivava dall’arresto dell’amico, avvenuto quel giorno e non per la prima volta. Nel 2012 Ethan fu protagonista di una rissa che lo vide colpire con 4 coltellate un sedicenne all’esterno della discoteca che aveva difeso la sua fidanzata dalle avances di un suo amico. I Carabinieri, che perquisirono la casa del rapper, trovarono ben 9 coltelli a serramanico e diversi oggetti di dubbia utilità. Ma era solo l’inizio.

Nel 2015 un nuovo accoltellamento, stavolta ai danni di due ragazzi che lo avevano schizzato per gioco con un fucile ad acqua. La condanna fu di 5 anni per lesioni gravissime, ma al carcere di Rebibbia rimase solo per qualche giorno, scontando quasi l’intera pena a casa.

Insomma, la condivisione di post che manifestano l’amicizia che lega Ultimo a Ethan per alcuni sembrerebbe entrare in conflitto con i messaggi di giustizia che finora Ultimo ha lanciato nei suoi testi. Soprattuto ora molta stampa inzia a  imputargli di avere simpatie politiche sbagliate. Questo non è piaciuto a molti, che si sono scagliati contro il cantante.

Fonte: Instagram Ultimo