Succo di limone sui capelli? Effetto sole

Succo di limone su i capelli? Può dare l’effetto sole: il trucco fai-da-te per schiarire i capelli e averli davvero splendenti.

Con l’arrivo dell’estate, tutte le persone coi capelli chiari cominciano ad averli ancora più chiari, per via del sole e spesso anche del cloro presente nelle varie piscine.

succo limone effetto sole
Effetto sole sui capelli? Prova col succo di limone, rimedio naturale e fai-da-te con grandi effetti (Foto: Pixabay).

Ma avete mai provato il succo di limone per avere direttamente un effetto sole luminoso sui vostri capelli? E’ davvero semplicissimo da fare, questo agrume può tornare molto utile anche in questo caso ed aiutare a schiarire i capelli senza recarsi necessariamente dal parrucchiere.

Succo di limone su i capelli? Effetto sole

Non soltanto il limone aiuta la digestione, ha un buonissimo profumo e può essere usato in cucina come condimento, ma a quanto pare può anche essere trasformato in una lozione per capelli.

Applicare il succo di limone sui capelli è davvero semplice; per prima cosa, si deve ottenere il succo spremendo vari limoni, in modo tale da avere una buona quantità di succo.

Successivamente, si può versare il succo di limone in un vaporizzatore, per una quantità di circa un terzo del totale; il restate spazio sarà occupato dall’acqua per diluire.

A questo punto, non resta che inumidire i capelli e procedere con l’applicazione, soffermandosi in particolare su quelle ciocche che si vogliono maggiormente schiarire; per avere degli effetti ancora più evidenti, possiamo metterci 1 o 2 ore (facendo ovviamente delle pause all’ombra) a prendere il sole.

succo limone capelli effetto sole
Il succo di limone può dare quest’effetto sui capelli: come applicarlo (Foto: Pixabay).

Insomma, se avete in programma di andare al mare e di prendere il sole, oppure di passare qualche ora all’aria aperta, potete provare ad applicare il succo di limone sui capelli per schiarirli ed avere un effetto luminoso.

Passato il tempo minimo per far agire il succo, i capelli si possono lavare normalmente come si fa di consueto, ma avranno una lucentezza in più e un nuovo splendore; il tuo look ne beneficerà, grazie tra l’altro ad una applicazione del tutto naturale con il succo di limone.

Impostazioni privacy