Sogni: cosa vuol dire se vedi delle scale

Sogni: hai sognato di salire delle scale? Ecco svelato il significato. Cosa rappresenta e soprattutto cosa vuole annunciarvi?

Sogni: cosa vuol dire se vedi delle scale
Sogni di salire le scale? Ecco cosa significa (Pixabay)

Chi non ha mai sognato? Nell’arco della nostra vita chi più, chi meno ha sognato sicuramente. Spesso si pensa di non aver sognato durante la notte. Non è così perchè la nostra mente attua un meccanismo di difesa, in certi casi e manda i nostri sogni nell’inconscio (quelli legati ad aspetti traumatici), quindi, spesso capita che non ce ne ricordiamo.

LEGGI ANCHE —> Sogni: nella notte hai sognato un serpente? Ecco il suo significato

Pensate anche che si può sognare più di una volta nell’arco di una notte. Molti di quelli che facciamo ricorrono spesso svegliandoci anche di soprassalto. Sognate di salire le scale? Sappiate che presenta una simbologia molto forte e l’immagine tende a spaventare. Se proseguirete con la lettura scoprirete il suo significato e tutto quello che vuole dirvi rispetto al vostro futuro.

Sogni di salire le scale?

Sogni: cosa vuol dire se vedi delle scale
Sognare di salire le scale è più positivo del sognare quelle a chiocciola (Pixabay)

Le scale. Simboleggiano il cambiamento perché rappresentano il passaggio tra due “piani”, due “livelli” o due “stati”. L’atto di salirle consiste nel comprendere che la vita è piena di ostacoli che si possono superare e che si sta arrivando a compiere un passaggio verso una vita migliore. Può anche indicare che gli ostacoli sono già stati annientai.

  • Sfera spirituale: corrisponde ad un’ascesa, che è legata anche ad una liberazione interiore, per arrivare ad un appagamento ed una felicità che ricercavate da tempo.
  • Vita sociale e lavoro: corrisponde ad una condizione di vita agiata e tanto benessere. Avrete molto successo in entrambi gli ambiti, l’importante è percorrere la scalinata!

LEGGI ANCHE —> Sogni: nella notte pensi ai topi? Ecco cosa significa, da non credere 

Il significato di questo sogno è positivo, quindi, non allarmatevi! Si differenzia dal sognare una scala a chiocciola, per cui significa che l’ascesa da compiere è più lenta e con maggiori ostacoli ed anche dal sognare una scala senza vederne la fine, per cui, invece, l’ascesa risulta irraggiungibile.

Impostazioni privacy