U&D: Angela Caloisi in ospedale dopo il vaccino: ecco come sta

Vediamo insieme che cosa è successo alla nota Angela Caloisi, dopo aver fatto il vaccino, e quali sono state le sue parole.

U&D: Angela Caloisi in ospedale dopo il vaccino: ecco come sta
Angela Caloisi e la reazione dopo il vaccino

Come sappiamo benissimo tutti noi ci stiamo sottoponendo alla prima, o alla seconda dose di vaccino per cercare di contrastare la pandemia da Covid.

Ma nelle ultime ore, la nota Angela Caloisi di Uomini e Donne, ha rivelato che si è dovuta recare in ospedale per una problematica, vediamo meglio insieme che cosa è accaduto.

La nota ex corteggiatrice è nata nel 1994 ed ha partecipato al programma nell’edizione del 2017/2018 ed è stata la scelta di Paolo Crivellin, con il quale la relazione prosegue ancora oggi.

LEGGI ANCHE —> Luciana Littizzetto avete mai visto dove vive? Casa nel cuore di Torino

Come lei stessa ha scritto sul suo profilo social di Instagram, dopo il vaccino è stata colpita da pericardite acuta, un effetto collaterale, anche se raro che può capitare.

Angela: “Mi sono catapultata al Pronto Soccorso”

Angela ha ugualmente dichiarato, che se tornerebbe indietro si farebbe sempre il vaccino, per evitare le critiche del mondo no vax.

Anzi in modo ironico ha anche dichiarato che se l’è “tirata addosso” la disavventura che le è capitata.

Nello spiegare cosa è successo ha dichiarato che è stato necessario recarsi al pronto soccorso perchè i dolori erano molto importanti.

Non voleva assolutamente influenzare i suoi follower bensì voleva raccontare la sua vicenda dichiarando che è iniziato con un dolore al torace persistente, che man mano è arrivato fino al braccio sinistro e alla gola.

LEGGI ANCHE —> Gianni Sperti, lo ricordate agli esordi? Com’era l’ex ballerino: sembra un altro

Quando i sintomi sono continuati per due giorni, ha deciso di “cataplutarsi” al Pronto Soccorso, senza attendere le visite private che avrebbe dovuto fare nei giorni successi.

Ha continuato dicendo che tutti noi stiamo vivendo una particolare situazione, ed ha tranquillizzato i suoi follower dicendo che non si trova in una situazione grave e che il tutto si risolve con la terapia che le è stata prescritta.

Altri sintomi della pericardite acuta sono febbre, ipotensione, dolore alla bocca dello stomaco, tachicardia, sonnolenza, sudorazione, tosse, cianosi, astenia.

U&D: Angela Caloisi in ospedale dopo il vaccino: ecco come sta
Le parole di Angela per tranquillizzare tutti i suoi follower

L’Agenzia Italiana del farmaco fa sapere che

“Dopo la vaccinazione con i vaccini mRNA anticovid Comirnaty e Spikevax sono stati osservati casi molto rari di miocardite e pericardite”

I vaccini indicati sono quello Pfizer e Moderna, e che questo tipo di problematica è sta riscontrata nel 14 giorni successivi alla vaccinazione, in modo particolare dopo la seconda dose, su soggetti maschi e giovani.

Impostazioni privacy