Barbara D’Urso, avete mai visto il suo ex marito? Lavora nel cinema da anni

La nota conduttrice di Pomeriggio Cinque, è stata sposata per anni con un noto ballerino. Scopriamo insieme chi è l’ex marito della D’Urso.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

Barbara D’Urso ormai è una vera e propria icona dei programmi targati Mediaset. Nel corso della sua lunga carriera, ha dimostrato di essere un vero carro armato quando si tratta di palcoscenico – lo stesso Alfonso Signorini l’ha definita ‘animale da diretta – tanto che i suoi programmi, nonostante siano i più criticati, sono anche tra i più visti dai telespettatori italiani.

Nonostante la sua esperienza televisiva sia decisamente costruita sui gossip, in realtà sulla vita privata della conduttrice si sa ben poco. Barbara D’Urso è stata particolarmente scaltra in questo: è sempre riuscita a far parlare di sé, ma solo su argomenti che le convenivano. Al contrario, ha tenuto ben lontani dal mondo degli scandali i figli, le relazioni e la sua vita personale in generale.

Per esempio, proprio per questo motivo, pochissimi sanno che l’iconica Barbara, è stata sposata per quattro anni con un noto ballerino. Scopriamo insieme chi è l’ex marito di Barbara D’Urso.

LEGGI ANCHE —> Barbara D’Urso, quale sarà il suo futuro? La decisione di Mediaset

Michele Canfora, ecco chi è l’ex marito della conduttrice

Michele Canfora
Michele Canfora

Michele Canfora, classe 1969, è un ballerino professionista e attore teatrale specializzato prevalentemente nella realizzazione di musical. Fa il suo debutto nel 1991, ad appena 22 anni, interpretando Alan De Luca in A Chorus Line, per il quale riceve un’ottima recensione. In seguito, prenderà parte alle edizioni internazionali di importanti opere che hanno fatto la storia dei musical: da Cats a Grease, fino ad arrivare all’intramontabile West Side Story, per la regia di Saverio Marconi.

LEGGI ANCHE —> Barbara D’Urso ieri e oggi, com’era e com’è la Carmelita nazionale: la trasformazione

Oltre al teatro, musical e balletto, Michele Canfora si è anche dato da fare nel panorama televisivo italiano, prendendo parte a numerose fiction come Don Matteo, Lui e Lei, Ricomincio da me, Lo zio d’America 2 e tante altre.

Insomma, è chiaro che Canfora possa dire di avere una brillante carriera alle spalle, tuttavia ebbe meno successo dal punto di vista personale: il ballerino e attore è reduce da un lungo e pesante divorzio con Barbara D’Urso, occasione in cui fu oggetto di pesanti accuse da parte della conduttrice.

La tormentata storia d’amore

La conduttrice insieme all'ex marito Michele Canfora
La conduttrice insieme all’ex marito Michele Canfora

La storia d’amore tra Barbara D’Urso e il ballerino Michele Canfora iniziò alla fine degli anni 90, i due erano talmente innamorati che nel 2002 decisero di convolare a nozze. Tuttavia, nonostante il folle amore, il matrimonio durò appena quattro anni e le pratiche di divorzio perdurarono oltre dieci anni.

La battaglia legale infatti, iniziò nel 2006 – anno in cui venne ufficializzata la separazione – e si concluse solo nel 2017. Il motivo della tragica separazione era relativo al tradimento del ballerino ai danni della conduttrice e la battaglia legale riguardava proprio l’assegno di mantenimento che Canfora esigeva dalla D’Urso.

LEGGI ANCHE —> Barbara D’Urso lato B in primo piano: come si è mostrata la 64enne FOTO

La determinata Barbara però, non volle cedere e, qualche anno fa, è riuscita ad avere la meglio sull’ex marito: “Dico no ad essere considerata il carnefice, mentre in realtà sono la vittima: il mio ex marito non solo mi ha tradito, tanto da indurmi a richiedere la separazione con addebito, ma si è rifatto una vita con un’altra donna con la quale ha avuto una figlia che ora ha tre anni” – ha dichiarato infuriata la conduttrice.

Insomma, la richiesta dell’assegno di mantenimento appariva in qualche modo assurda, e Barbara D’Urso si è rifiutata di accettare la paradossale richiesta dell’ormai ex marito.

 

Impostazioni privacy