Barbara D’Urso, quale sarà il suo futuro? La decisione di Mediaset

Barbara D’Urso, da regina incontrastata di Canale 5,è stata improvvisamente messa in discussione: la decisione di Mediaset sul suo futuro.

barbara d'urso canale 5
Deciso il futuro della conduttrice (foto: Stefania M. D’Alessandro/Getty Images for amfAR).

Negli ultimi anni, il palinsesto di Canale 5 è stato dominato dai programmi di Barbara D’Urso; Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Domenica Cinque e poi Domenica Live e Live – Non è la D’Urso.

Insomma, la conduttrice nell’ultimo decennio, che piaccia o no, è stata uno dei volti copertina della Mediaset; le cose però sono cambiate con le chiusure anticipate sia di Domenica Live sia di Live – Non è la D’Urso, con Mediaset probabilmente scontenta del troppo gossip sulla sua rete ammiraglia.

Si è molto parlato del Brin queste ultime settimane e, ora, la rete del Biscione sembra aver deciso.

Barbara D’Urso, quale futuro in Mediaset? Le indicazioni

Il nuovo palinsesto di Canale 5 darà molto più spazio a Verissimo di Silvia Toffanin, per questa nuova stagione in onda anche di domenica, così come protagonista sarà anche Anna Tatangelo.

Ma ci sarà la D’Urso? Al momento, è stato confermato Pomeriggio Cinque, che partirà il prossimo 6 settembre nella consueta fascia pomeridiana, dalle 17.30 alle 18.40 circa.

A differenza degli scorsi anni però, ci sarà molto meno spazio per il gossip e per tutto quello che è stato etichettato come puro “trash”; Mediaset ha intenzione di indirizzare il programma esclusivamente sull’informazione e sulla cronaca, con spazio anche per elementi di costume e società, attualità ed esclusive.

barbara d'urso canale 5
Meno spazio per la D’Urso quest’anno (foto: Pascal Le Segretain/Getty Images).

Leggi anche –> Martina Attili, che fine ha fatto la cantante di X Factor? Look stravolto, eccola oggi

Grande colpo subito dalla D’Urso quindi, che vedrà ridotto di molto il suo spazio sulla rete principale Mediaset; in molti hanno cominciato ad ipotizzare che dietro la chiusura dei suoi due programmi ci sia un drastico calo di ascolti, ma la conduttrice ha sempre smentito questa ipotesi.

Leggi anche –> Katia Ricciarelli e la mancata maternità: “Ero incinta, Pippo Baudo mi chiese di…”

Dopo tutti gli ascolti da record, il format della conduttrice sembra quindi aver perso appeal sul pubblico, o per lo meno sui vertici Mediaset; cosa ne penserà Carmelita di tutto questo? 

Impostazioni privacy