La nota soprano Katia Ricciarelli ha svelato un terribile retroscena sul suo matrimonio con il conduttore Pippo Baudo.

Katia Ricciarelli (ControCorrente Online)
Katia Ricciarelli (ControCorrente Online)

La nota soprano Katia Ricciarelli convolò a nozze con il conduttore Pippo Baudo nel 1986. I due furono colpiti da un fortissimo colpo di fulmine, tanto che i primi tre anni di matrimonio furono letteralmente idilliaci. La coppia era inseparabile, erano complici e affini, sembrava che niente potesse dividerli. Nei primi anni ’90 però qualcosa cambiò: Katia Ricciarelli e Pippo Baudo affrontarono un lungo periodo di crisi che culminò con la loro separazione del 2004.

LEGGI ANCHE —> Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, perché si sono lasciati: spunta la verità

La soprano, recentemente, ha svelato alcuni retroscena del suo matrimonio e del divorzio con il conduttore, raccontando alcuni episodi che contribuirono ad alimentare la crisi coniugale. Uno di questi in particolare, ha letteralmente sconvolto i fan della coppia più amata degli anni ’80.

Rivelato un terribile retroscena

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli (Tiscali Spettacoli)
Pippo Baudo e Katia Ricciarelli (Tiscali Spettacoli)

Tra i motivi che spinsero la Ricciarelli a lasciare per sempre Baudo, c’è sicuramente quello relativo alle divergenze caratteriali e alle tensioni che queste causavano. Inoltre, nel 2004, il noto conduttore venne licenziato dalla Rai a seguito di una forte lite con i vertici e questo contribuì alla definitiva dipartita della soprano nei confronti del suo matrimonio. Ma la motivazione più scandalosa riguarda la mancata occasione della coppia di avere figli.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo (Tv Fanpage)
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo (Tv Fanpage)

A quanto pare, Katia Ricciarelli rimase incinta qualche anno dopo l’inizio della storia d’amore con Pippo Baudo. La soprano però, ha rivelato che il marito le fece una terribile richiesta: “Rimasi incinta, ma Pippo mi chiese di abortire, perché evidentemente pensava che fosse troppo presto” – ha rivelato la Ricciarelli in un’intervista – “Poi sono stata punita, non ho avuto figli, evidentemente è giusto così”. 

LEGGI ANCHE —> Grande Fratello Vip, è ufficiale: in casa entrerà lei, colpo grosso di Signorini

Nonostante possa sembrare che la soprano si sia fatta una ragione della mancata maternità, in realtà lei stessa ha più volte dichiarato che questo sia uno dei suoi più grandi rimpianti e uno dei motivi principali che hanno scatenato la frustrazione nel matrimonio con Baudo. Forse, se avesse potuto, Katia Ricciarelli avrebbe preso una decisione diversa a proposito dell’aborto? Purtroppo, non lo sapremo mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui