Serena Rossi, no inaspettato per l’attrice: la decisione dura da accettare

L’attrice Serena Rossi, madrina del Festival del Cinema di Venezia, ha raccontato un aneddoto su un provino andato male.

Serena Rossi al 78esimo Festival del Cinema di Venezia
Serena Rossi al 78esimo Festival del Cinema di Venezia

Serena Rossi ha letteralmente conquistato il red carpet della 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Una splendida madrina che è riuscita ad attirare su di sé la completa attenzione dei fotografi con la sua incredibile bellezza ed eleganza.

Negli ultimi anni l’abbiamo vista crescere notevolmente, l’attrice è riuscita a conquistare un successo dopo l’altro, fino ad essere scelta come volto simbolo di questa importantissima occasione. Sono stati molti gli artisti che hanno percorso quel ambito tappeto rosso e, ad oggi, Serena Rossi si può dire orgogliosa di averne preso parte.

Tuttavia, in ogni brillante carriera, esistono momenti in cui le cose non vanno esattamente come uno spera o immagina. La giovanissima attrice quindi, ha deciso di raccontare un aneddoto su un provino andato male.

LEGGI ANCHE —> Serena Rossi età, studi, marito, figli, compagno: tutto sulla madrina del Festival di Venezia

Serena Rossi, il provino perso de’ L’amica geniale

L'amica geniale
L’amica geniale

La nota serie di successo L’amica geniale scartò la dolcissima Serena Rossi per il ruolo di Lila e questo fu un duro colpo per la madrina del Festival di Venezia. All’epoca infatti, l’attrice non poté dedicarsi al meglio alla preparazione del provino, in quanto era già impegnata sul set di Mina Settembre.

LEGGI ANCHE —> L’Amica Geniale, Storia del nuovo cognome: anticipazioni seconda puntata 24 febbraio 2020

Di conseguenza, la mancata attenzione si avvertì durante i casting e la produzione decise di fare una scelta diversa. Il ruolo di Lila, venne poi assegnato a Gaia Girace, la quale tornerà nella terza stagione della serie prevista per il 2022.

Serena Rossi sul set di Mina Settembre
Serena Rossi sul set di Mina Settembre

Serena Rossi ha così raccontato la sua esperienza di fronte al temibile ‘no’: “mi hanno chiamato per la parte di Lila. In quel periodo ero impegnata sul set di Mina Settembre” – ha dichiarato amareggiata – mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi. Era un bel ruolo di donna forte”

LEGGI ANCHE —> Mina Settembre, si farà la seconda stagione? La risposta di Serena Rossi

Il provino per L’amica geniale sarà anche andato male, ma ci auguriamo che Serena Rossi possa presto conquistare nuove soddisfazioni grazie al suo incredibile talento e forte determinazione.

Impostazioni privacy