Alfonso Signorini, che lavoro faceva prima del successo? Non ci crederete

Il simbolo del gossip per eccellenza non ha sempre fatto il giornalista. Ecco che lavoro faceva Alfonso Signorini prima di diventare famoso

Alfonso Signorini (Getty, Vittorio Zunino Celotto)

È certamente il re del gossip italiano. Alfonso Signorini ha incentrato la sua carriera di successo sull’informazione e sullo spettacolo. Opinionista, direttore del magazine “Chi” e personaggio di punta della televisione italiana, Signorini non ha sempre lavorato in tv.

Ospite fisso nei programmi di intrattenimento e fonte affidabile riguardo notizie di gossip, spettacolo e altro, Signorini ha avuto una carriera lastricata di successi. Ma il re del gossip ha iniziato a lavorare lontano dalla televisione e dallo spettacolo.

Alfonso Signorini, ecco cosa faceva prima di diventare famoso

Di certo la carriera di Signorini è esplosa grazie alle sue capacità di intrattenere i telespettatori. Grazie alla sua simpatia e alla sua grande preparazione ha conquistato il pubblico televisivo. Tuttavia, Alfonso Signorini non ha iniziato in tv, ma la sua carriera è partita dalla scuola.

LEGGI ANCHE –> GRANDE FRATELLO, CHE FINE HA FATTO SERENA GARITTA? ECCOLA OGGI A 43 ANNI

Il re dello spettacolo televisivo, infatti, ha lavorato come professore nel Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano. Alfonso Signorini era quindi un professore di italiano, latino, greco, storia e geografia.

Alfonso Signorinin Market (Getty, Vittorio Zunino Celotto)
Alfonso Signorinin Market (Getty, Vittorio Zunino Celotto)

Il conduttore e direttore di “Chi” ha infatti un background umanistico, grazie alla sua laurea in Lettere Classiche e una laurea Magistrale in Filosofia Medievale. Durante l’Università, ha anche studiato pianoforte al Conservatorio, ottenendo il diploma.

Solo successivamente, Alfonso Signorini ha intrapreso la carriera di giornalista, collaborando con “Panorama”, dove si occupava di gossip. Pochi anni dopo approda al magazine “Chi”, dove diventerà direttore. Oggi è direttore anche del settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”.

La carriera televisiva, invece, inizia nel 2000 dove appare come ospite nel programma “Chiambretti C’è“. Diventa poi co-conduttore di “Verissimo” e, dal 2020, è il conduttore del Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE –>  IL VOLO, QUANTO GUADAGNANO I TRE TENORI ITALIANI? ECCO LE CIFRE

Insomma, da professore di Liceo a conduttore di uno dei più seguiti programmi televisivi italiani. Una carriera niente male per il grande Alfonso Signorini!

Impostazioni privacy