Don Matteo, perchè Simone Montedoro è andato via? La verità dell’attore

0
52

Don Matteo ha salutato Simone Montedoro e si appresta a farlo anche con altri membri del cast; ma perché l’attore è andato via? La sua verità.

simone montedoro don matteo
I motivi dell’addio di Simone Montedoro a Don Matteo (Foto: Stefania D’Alessandro/Getty Images for Giffoni Film Festival).

Tra le serie televisive più longeve degli anni ‘2000 c’è sicuramente Don Matteo, produzione tutta italiana targata Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Le vicende vedono come protagonista il parroco Matteo Bondini, interpretato dal mitico Terence Hill.

Come ben sappiamo, il personaggio di Terence Hill partecipa, grazie all’aiuto di diversi amici (tra cui il maresciallo dei Carabinieri Cecchini, interpretato da Nino Frassica) a varie indagini, risolvendo i misteri con le sue intuizioni e mostrando allo stesso tempo una grande umanità.

Nei prossimi mesi arriverà la tredicesima stagione della serie, che però non vedrà tra i suoi membri del cast Simone Montedoro, interprete del capitano Tommasi ed entrato in scena dopo l’abbandono di Flavio Insinna.

Don Matteo, la verità dietro l’addio di Simone Montedoro

In molti sono rimasti sorpresi dall’addio dell’attore, uno dei più amati dal pubblico; stando a quanto dichiarato da Montedoro però, la scelta di abbandonare la serie Rai non sarebbe stata sua.

simone montedoro don matteo

Leggi anche –> Giulia De Lellis, figlio in arrivo? scoppia il gossip

Non è colpa mia, i lavori finiscono e ne iniziano altri” spiega l’attore a TV Sorrisi e Canzoni, annunciando che non prenderà parte ai nuovi episodi di Don Matteo. Dalle parole, che sanno di “scaricamento” da parte della produzione, traspare una certa amarezza; evidentemente, gli sceneggiatori hanno ritenuta conclusa la parabola narrativa del capitano Tommasi ed hanno deciso di dirgli addio.

Leggi anche –> Milly Carlucci, conoscete il figlio? Chi è il manager 30enne

Quest’ultimo aspetto viene sottolineato dallo stesso attore, che ci tiene comunque a ringraziare la Rai e la casa di produzione per avergli permesso di partecipare alla serie e raggiungere la popolarità, nonché di stringere legami stupendi con persone come Terence Hill e Nino Frassica. Al suo posto, vedremo l’esordio di un personaggio femminile, il capitano Anna Olivieri, che verrà interpretato dall’attrice Maria Chiara Giannetta. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui