Filippo+Bubbo+%C3%A8+morto+mentre+riceveva+le+prime+cure
leggiloorg
/2021/01/24/filippo-bubbo-incidente-tir-frontale-a4/amp/
Persone

Filippo Bubbo è morto mentre riceveva le prime cure

Filippo Bubbo, il giovane conducente di un autoarticolato, è morto dopo uno schianto contro un veicolo dello stesso tipo. E’ successo sull’autostrada A4.

Era nato e cresciuto a Catanzaro Filippo Bubbo, 25 anni, impegnato presso la ditta di trasporti in Tir del padre: il giovane purtroppo non è riuscito a salvarsi dal tremendo schianto tra il suo veicolo ed un secondo autoarticolato avvenuto nella giornata di ieri e va ad aggiungersi alla lista in costante aumento di vittime per incidenti stradali. L’incidente, avvenuto tra San Sistino e Portogruaro sulla nota autostrada A4 è stato violentissimo: il mezzo pesante con cui Filippo Bubbo stava lavorando si è schiantato frontalmente contro un veicolo analogo, proveniente dalla direzione opposta. I soccorritori del 118 sono subito sopraggiunti sul posto ma la situazione è apparsa subito complicata: il giovane sarebbe rimasto incastrato nella cabina di guida del mezzo a causa dello schianto e solo l’arrivo dei Vigili del Fuoco con le attrezzature adeguate è riuscito ad estrarlo dal mezzo così da poterlo trasferire in ospedale con l’elicottero, con la massima urgenza.

Il ragazzo è spirato mentre riceveva le prime cure. La violenza dell’impatto ha portato le Forze dell’Ordine a chiudere il tratto dell’autostrada cercando di rimuovere i detriti dei due automezzi. Proprio per questo motivo, le indagini sulla dinamica del sinistro sono ancora in corso e richiederanno molto tempo: un incidente quasi identico era avvenuto in settimana, coinvolgendo una famiglia che viaggiava in auto nei dintorni di Caserta. C’è grande sgomento e dolore tra chi conosceva Filippo, descritto come un ragazzo operoso ma allo stesso tempo divertente e gioviale: “Filippo era il fiore all’occhiello della famiglia: era buono e generoso”, con queste parole suo padre, titolare della ditta presso cui il 25enne lavorava ormai da anni, lo ha voluto ricordare. Anche i suoi amici hanno voluto tenere vivo il suo ricordo pronunciando alcune parole in sua memoria: “Dove sei sparito, perché te ne sei andato senza avvertirci, senza salutarci, non è che ci stai facendo uno scherzo? Lasciatelo dire, questo scherzo non ce lo dovevi fare…”, scrive un amico.

 

 

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago