Paolo Rossi: tutto quello che non sapevi su “Pablito”, moglie, figli e malattia

Vediamo insieme tutte le informazioni che non conoscevi sul grandissimo sportivo Paolo Rossi, che è venuto a mancare oggi.

Paolo Rossi: tutte le informazioni che non conoscevi su di lui
Paolo Rossi: tutte le informazioni che non conoscevi su di lui

Lui era un grandissimo uomo del mondo dello sport, e non solamente, stiamo parlando di Paolo Rossi.

Vediamo insieme alcune informazioni, e aneddoti, che non conoscevi su di lui.

Paolo Rossi: tutte le informazioni che non conoscevi su di lui

Il grandissimo calciatore era nato il 23 settembre del 1956 a Prato, ed aveva iniziato la sua carriera nel calcio, davvero da giovanissimo, a solamente 9 anni.

LEGGI ANCHE —-> ANNA TATANGELO E GIGI D’ALESSIO è GUERRA APERTA: SVELATO COSA STA SUCCEDENDO!

Una sorta di tradizione, e passione di famiglia, perché il padre era ala destra della squadra Prato.

Il soprannome, con il quale tutti lo conoscevano era Pablito, e gli fu dato, moltissimi anni fa da Enzo Bearzot.

Era diventato super amato circa 38 anni fa, quando con i suoi fantastici goal fece vincere agli azzurri i campionati del Mondo che si svolgevano in Spagna, dove vinse anche il titolo di capocannoniere, e successivamente il pallone d’oro.

LEGGI ANCHE —-> RAIMONDO TODARO: SVELATO CHI è IL SUO NUOVO AMORE DOPO BALLANDO-FOTO

In molti ricordano, un’immagine in particolare di quel campionato, ovvero il presidente della Repubblica, a quei tempi era Sandro Pertini, che esultò vicino al re Juan Carlos.

Indossò varie maglie tra cui anche quella del Milan, ma chiuse la sua carriera a Verona, e nel 2004 viene inserito anche nel Fifa 100 ovvero uno dei 125 più grandi giocatori, selezionati da Pelé e dalla Fifa per il centenario.

Per quanto riguarda la sua vita privato, è stato spostato con Simonetta Rizzato, dal quale ha avuto Alessandro, e successivamente si è risposato con Federica Cappelletti, dal quale ha avuto Maria Vittoria e Sofia Elena.

Nel 2011 ha partecipato al programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle, ed insieme ad un ex compagno ha anche gestito un’agenzia immobiliare.

Paolo Rossi: tutte le informazioni che non conoscevi su di lui
E’ stata direttamente la moglie a dare la notizia della scomparsa di Paolo Rossi

Ultima notizia, che forse in pochi conoscono, è al 42 esimo posto nella classifica dei migliori giocatori del XX secolo.

Paolo Rossi ci ha lasciato oggi, 9 dicembre dopo un male per il quale non c’era cura, e l’annuncio è stato dato direttamente dalla moglie con una loro bellissima immagine insieme, e la didascalia “Per sempre”.

Impostazioni privacy