Antonella Elia: chi è, età, carriera, vita privata della showgirl italiana

Antonella Elia: tutte le informazioni sulla showgirl e attrice italiana, attualmente concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip.

antonella-elia

Antonella Elia non è nuova ai reailty, avendo già partecipando all’Isola dei Famosi (per ben due volte, in una delle quali si è accapigliata con Aida Yespica) e a Pechino Express. Sicuramente è una concorrente che fa discutere, anche se bisognerà vedere quanto rimarrà dato che ha mostrato alcuni segni di cedimento. Conosciamola meglio.

Antonella Elia: chi è 

Antonella Elia nasce a Torino il 1 novembre 1963. Orfana di madre quando aveva 2 anni, rimane orfana anche di padre – l’avvocato Enrico Elia – morto in un incidente nel 1979. Dopo la maturità classica si trasferisce a Roma dove inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, inizialmente nelle pubblicità per poi esordire come valletta di Corrado nella trasmissione tv La Corrida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#intantonellacasa lezioni di spagnolo (cantato) con @pagoufficiale e @ivangoonzalez_ 💃🏻 @grandefratellotv #gfvip 👗 @nicolebarattaofficial STAFF

Un post condiviso da Antonella Elia (@antonellaeliatv) in data:

Nel 1991 partecipa alla prima edizione di Non è la Rai, mentre tra il 1993 e il 1996 affianca  Raimondo Vianello nella conduzione di Pressing su Italia Uno. Nella stagione 1994-1995 inoltre conduce assieme a Beppe Fiorello la terza edizione del Karaoke. Dal 1995 inizia a lavorare con Mike Bongiorno, soprattutto in La Ruota della Fortuna dove suscita scalpore il suo appoggio ad una concorrente che decide di non ritirare la pelliccia in premio.

Nel 1997 Antonella Elia co- conduce assieme a Claudio Bisio il programma Zelig – Facciamo Cabaret. Nel 1998 conduce su TMC il programma Centocittà e recita in un altro musical teatrale, A Chorus Line, con la regia di Saverio Marconi. Dopo una parentesi teatrale, dal 2002 al 2004 studia come attrice negli Stati Uniti alla Beverly Hills Playhouse di Los Angeles, prendendo parte come figurante ad alcuni film statunitensi.

Ritornata in Italia, nel 2004 partecipa all’Isola dei Famosi, dove viene eliminata ad un passo dalla finale. Nel 2010 ritorna sul piccolo schermo con Flavio Insinna per la nuova edizione de La Corrida.  Nel 2012 ritorna all’Isola dei Famosi, questa volta vincendola e devolvendo la vittoria ad Amnesty. Nel 2017 invece partecipa a Pechino Express assieme a Jill Cooper arrivando al secondo posto. Negli anni si dedica molto al teatro, ritornando sui piccoli schermi solo nel 2020 per la nuova edizione de Il Grande Fratello.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata non si sa molto: dal 2013 al 2018 è stata legata allo scrittore Fabiano Petricone.

Impostazioni privacy