Laura Schmidt, chi è la moglie di Vasco Rossi: età, lavoro, vita privata

Laura Schmidt: tutte le informazioni sulla riservatissima moglie di Vasco Rossi, con cui la rockstar è sposato dal 2012. 

Laura_Schmidt2

Di Laura Schmidt si sanno poche cose: riservatissima nella vita privata, alle cronache sono giunte pochissime notizie su di lei. Una di queste – la più famosa ovviamente – è che è la moglie di Vasco Rossi dal 7 luglio 2012, anche se i due stanno insieme dal 1987. Vediamo insieme alcune informazioni in più.

Laura Schmidt: chi è 

Su Laura Schmidt, come dicevamo, si hanno pochissime notizie. Nel 1987 quando aveva 17 anni ha incontrato il suo compagno di vita, Vasco Rossi, grazie al suo storico chitarrista, Massimo Riva. Da quel momento non si sono più lasciati, visto che stanno insieme da ben 32 anni. Dopo diversi anni di relazione, Vasco e Laura Schmidtsi sono sposati il 7 luglio del 2012 con una cerimonia super privata. Dalla loro relazione, nel 1991, è nato il figlio Luca, terzogenito del rocker che aveva già due figli avuti da precedenti relazioni: Davide e Lorenzo.

Di Laura dal punto di vista professionale si sa poco: prima di essere la compagna di Vasco aveva lavorato con Tom Ponzi nell’ambito dell’investigazione privata. Il basso profilo che doveva mantenere professionalmente lo ha poi trasportato anche nella vita, visto che di lei non ci sono praticamente interviste. Vasco invece ha parlato spesso della loro storia ‘d’amore, dedicandole anche una canzone, “Laura”. In un’intervista ha raccontato come l’ha conosciuta:  “Ero arrivato nella casa che affittavo a Riccione alle due, tre del mattino per andare a dormire. Ci trovo Massimo Riva che ospitavo con tre biondine, una più carina dell’altra, con le minigonne fin qua. Una di loro, appena mi ha visto è impazzita: “Ah, tu sei Vasco Rossi”. Mentre la Laura, che non mi conosceva per niente e che era ubriaca marcia, ha cominciato a insultarmi: “Ma chi ti credi di essere?” Il rocker di Zocca ha anche detto quando ha capito che era la donna della sua vita: “Sa quando ho capito che Laura era perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la Tv con lei seduta a fianco. Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia”.

 

Impostazioni privacy