Lorenzo Rossi: chi è, età, carriera, vita privata del figlio di Vasco

Lorenzo Rossi: tutte le informazioni sul secondogenito (solo di pochi mesi) del rocker di Zocca, nato dalla relazione con Gabriella Sturani.

Vasco Rossi, sposato dal 2012 con Laura Schmidt dal 7 luglio 2012, ha tre figli: Davide, Lorenzo e Luca. Mentre l’ultimo è nato nel 1991 proprio dall’unione con Laura, i primi due sono nati a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. Davide – che ha tentato una carriera nel mondo dello spettacolo – il 24 aprile 1986, mentre Lorenzo è nato il 5 giugno dello stesso anno. Concentriamoci su Lorenzo.

Lorenzo Rossi: chi è

Lorenzo nasce a Bologna il 5 giugno 1986. Fin da piccolo si appassiona alla musica, probabilmente influenzato dal mestiere del padre. Cresce nel capoluogo emiliano assieme alla mamma, Gabriella Sturani.

Si laurea in scienze della comunicazione sempre a Bologna, diventando poi conduttore radiofonico del programma fondato dal padre. Per quanto riguarda la sua vita privata – un po’ come tutte le persone che circondano il rocker – si sa poco o niente. Grazie ai  social sappiamo  che Lorenzo è felicemente innamorato di Carlotta Quaranta, di cui non si sa assolutamente nulla. I due sono diventati genitori di Lavinia nel 2017 e si sono sposati il 14 settembre 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Per tanto tempo ho guardato al futuro con lo sguardo cupo, il capo avvolto nel cappuccio di una felpa quasi a proteggermi da tutto quello che mi circondava e con una smorfia lontana da un sorriso… sorriso che pensavo di non avere. Dal 14 settembre guardo avanti con i capelli al vento e due sorrisi: quello degli occhi e quello sulla bocca. Adesso so di avere un futuro e non vedo l’ora di viverlo con @carlotta_40 e la nostra piccola Lavinia ❤️ 📸 @annalisabombarda • • • #matrimonio #moglie #marito #famiglia #felicità #chiesa #sandomenico #bologna #persempre #fedi #festa #amore #love #wedding #cechidicesi #settembre #figlia #vascorossi #vascorossiofficial #vascononstoplive2019 #blasco #vascorossi

Un post condiviso da LORENZO ROSSI (@lorenzorossigram) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

CAPITOLO 8: “Ti sposerò perché…” Esattamente 4 anni, a inizio settembre, avevo cancellato tutte le conversazioni con Carlotta. Messenger / whatsapp: elimina. 4 anni dopo, questo sabato, mi sposerà. La incontrai, nuovamente, durante la notte bianca di Via Andrea Costa a Bologna, dopo più di 20 anni dal nostro ingenuo scambio di sguardi, nel lontano 1999 circa. Il mio fu il classico colpo di fulmine, a cui ho sempre creduto, spesso sbeffeggiato dagli amici. Uscivo da un periodo non facile per via di scelte decisamente sbagliate, pesavo 10kg in meno e avevo perso parte di tutte le amicizie. Era rimasto lo zoccolo duro, quegli amici che si contano sulle dita di una mano… di Topolino o Paperino per intenderci, che ne hanno solo 4. Il mio negativismo durante quell’incontro fugace contrastava con la solarità di quella ragazza dagli occhi azzurro cielo, una gonna lunga stile gitana e dei sandali tipo paglia con la suola alta 7/8 centimetri. Un “ciao” rubato e io di corsa verso qualche amico rimasto in birreria ad aspettarmi nonostante fosse mezzanotte di un giorno settimanale. Tornato a casa feci fatica a chiudere occhi e la mattina seguente le scrissi un messaggio. Dopo qualche ora a guardare continuamente il telefono, già scarico alle 14 per la continua apertura di messenger, trovai la sua risposta: ci trovammo la sera stessa per bere qualcosa. Durante l’aperitivo non ebbi tempo di parlare, cominciò a raccontarmi di lei e io li ad ascoltare. Ero naturalmente bloccato, intimidito e con un brutto rapporto con la parola “parlare”. Di certo traspariva la mia negatività. Finito l’aperitivo lei scappò da amici e io a casa, naturalmente solo… [il post continua sul mio facebook, instagram mi tarpa le ali quando scrivo troppo – link in bio per comodità] • • • #famiglia #matrimonio #wedding #family #momentifelici #selfie #amore #lovely #sposo #sposa #confettiepopcorn #occhiblu #fotodelgiorno #poesia #happymoment #felicità #felice #picoftheday #sorriso #sorridere #vascorossi #vasco #ilblasco #komandante

Un post condiviso da LORENZO ROSSI (@lorenzorossigram) in data:

Per quanto riguarda alcune curiosità: il padre, Vasco Rossi, lo ha riconosciuto solamente qualche anno dopo la sua nascita. Suo fratello Davide è stato uno dei tentatori della prima edizione di Temptation Island VIP. Ha fatto uno scherzo ai suoi fan annunciando di essere un naufrago dell’ Isola dei Famosi: solamente qualche giorno dopo ha dichiarato che fosse uno scherzo, visto che non si ritiene assolutamente un personaggio conosciuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mi hai conosciuto che ero solo un bambino, oggi sono diventato uomo. Mi hai conosciuto sperduto, oggi ho il mio posto nel mondo. Mi hai conosciuto che non avevo punti di riferimento, oggi sono diventato un punto di riferimento. Mi hai conosciuto solo, oggi ho una famiglia. Ti ho conosciuto uomo e, per me, sei diventato padre. Un grande padre. Se sono arrivato a raggiungere tutti questi traguardi è merito tuo, dei tuoi insegnamenti, dei tuoi silenzi, dei tuoi consigli e dei tuoi abbracci. Hai dato un senso a questa (mia) vita, anche se questa vita un senso non ce l’ha. Buon compleanno papà ♥️ +67🎂🎉 • • • #vascorossi #vasco #papà #papá #father #padre #padreefiglio #blasco #ilblasco #komandante #kom #augurivasco #buoncompleannovasco #birthday #compleanno #fotodelgiorno #picoftheday #vascorossiofficial #vascorossifanclub #puntorossi #famiglia

Un post condiviso da LORENZO ROSSI (@lorenzorossigram) in data:

Impostazioni privacy