Home TV Siamo solo noi – Sei come 6, anticipazioni e ospiti del documentario...

Siamo solo noi – Sei come 6, anticipazioni e ospiti del documentario su Vasco Rossi in onda su Canale 5

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:59
CONDIVIDI

Siamo solo Noi – Sei come 6: tutte le informazioni e le anticipazioni del documentario dedicato a Vasco Rossi in onda lunedì 17 giugno su Canale 5.

siamo solo noi

Se mi avessero detto a 20 anni che avrei fatto questa storia non ci avrei mai creduto: salire sul palco per me è stata una guerra perchè sono timido” dice l’artista di Zocca al suo intervistatore Giorgio Verdelli. Probabilmente non sa nemmeno lui quanto è grande la sua fama: oltre 35 milioni di copie dall’inizio della sua carriera, di cui – e qui principalmente sta il record – 6 milioni negli ultimi 15 anni. Nella classifica supera Tiziano Ferro, l’altro rocker nostrano, Luciano Ligabue, e la seconda classificata, con 4,5 milioni, Laura Pausini.

Il docuconcerto in onda lunedì 17 giugno è quella di raccontare le 6 date di San Siro (Sei come 6 Tour) come al solito sold out per provare a narrare con un punto di vista privilegiato la grandezza di Vasco.

Siamo solo noi – Sei come 6: anticipazioni

Con Giorgio Verdelli Vasco ripercorrerà la sua carriera, dagli inizi al grande successo. La storia viene costruita come un grosso flashback in cui all’inizio c’è lo smontaggio del palco e poi pian piano si ripeterà la magia della serata, facendo un avanti e indietro tra il concerto, la band, le prove e l’ultima data. Un racconto empatico i cui ricordi si intrecciano con il primo San Siro in cui suonò il rocker nel 1990, tra immagini e foto inedite.

A fare da filo conduttore all’interno di questo viaggio ci sarà Gerry Scotti, ma non sarà da solo: ci saranno infatti tanti personaggi che amano il rock e ovviamente Vasco Rossi.  Tra questi per esempio Joe Bastianich, Alessandro Borghese, Victoria  Cabello, Marco Camisani Calzolari, Luca  Zingaretti, Giovanna Caprioli, Piero Chiambretti, Sfera  Ebbasta, Riccardo Genovese, Ghali, Luigi Lamarina, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Ermal  Meta, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Federica Panicucci, Max Pezzali, Luisa Ranieri, Pepsy Romanoff, Valeria  Solarino e Diego Spagnoli.

All’interno del documentario ci sarà poi un racconto nel racconto quello del “Popolo di Vasco”: alcune tra le storie più rappresentative di chi 29 anni fa si trovava a San Siro per sentire il primo musicista in assoluto a calcare un palcoscenico così importante. Un confronto quindi tra tutte le generazioni che seguono il “Blasco”: padri e figli a confronto con colui che è un esempio di come la musica può essere trasversale.

Ad accompagnare Vasco, la sua insostituibile band: Vince Pastano, Beatrice Antolini, Matt Laug, Alberto “Il Lupo” Rocchetti, Frank Nemola, Andrea Torresani, Stef Burns, e con la straordinaria partecipazione di Claudio “Il Gallo” Golinelli.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]