Daniel Sharman: chi è, età, carriera, vita privata dell’attore protagonista de “I medici”

Daniel Sharman: tutte le informazioni sull’attore che interpreta il ruolo di Lorenzo Il Magnifico nella terza stagione della fiction I Medici. 

Daniel Sharman è l’attore che da due anni interpreta il protagonista Lorenzo De Medici nella fiction di Rai Uno dedicata alla storica famiglia di Firenze. Con lui tanti attori molto importanti, tra cui Alessandra Mastronardi attualmente impegnata nella terza stagione de L’Allieva. Il mondo della recitazione lo affascina fin da piccolissimo: vediamo insieme chi è nel dettaglio.

Daniel Sharman: chi è 

Daniel Sharman nasce a Londra il 25 aprile 1986. Inizia a recitare fin da bambino, all’età di 9 anni, e viene selezionato per la Royal Shakespeare Company con cui recita in due commedie: The Park nel 1995 (all’età di 9 anni) e Macbeth nel 1996 (all’età di 10 anni). Ha anche recitato ne Il caso Winslow, nel 2002 all’età di 16 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In Scotland with @moncler 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 #moncler #ad

Un post condiviso da Daniel Sharman (@danielsharman) in data:

Frequenta la scuola privata Mill Hill School ed è uno studente della Arts Educational School di Londra. Per quattro anni, dal 2004 al 2007, Sharman studia inoltre alla London Academy of Music and Dramatic Art, ottenendo così la laurea nelle arti recitative.

Il primo ruolo di Sharman in un film  è The Last Days of Edgar Harding, in cui interpreta un musicista. Nel 2010 interpreta Ares, il dio Greco della guerra, nel film fantasy Immortals, e poi recita nella serie televisiva Le nove vite di Chloe King nel ruolo di Zane , in Lewis, nel film televisivo di Robin Pilcher, Starting Over e in un episodio di Judge John Deed. È anche comparso in un episodio di Funny or Die con Shawn Pyfrom e Robert Englund.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Medici . Netflix. In the fall. First 4 episodes directed by this lovely fella @joncassar .

Un post condiviso da Daniel Sharman (@danielsharman) in data:

Successivamente, Daniel Sharman ha un ruolo ricorrente nel serie tv Teen Wolf, in cui veste i panni del giovane licantropo Isaac Lahey.  Nel 2014 lascia Teen Wolf per entrare a far parte del cast della seconda stagione di The Originals, nel ruolo dello stregone Kaleb Westphall.  Nel 2017 è nel cast della serie Fear the Walking Dead, spin-off e prequel della serie televisiva The Walking Dead, nel ruolo di Troy Otto.

Nell’agosto del 2017, Sharman entra a far parte del cast della seconda stagione de I Medici, intitolata Medici: Masters of Florence – The Magnificent, in cui Sharman interpreta il protagonista Lorenzo de’ Medici.

Daniel Sharman: vita privata

Della vita privata di Daniel Sharman si sa molto poco: si dice che sia stato fidanzato con Crystal Reed, conosciuta sul set di Teen Wolf, poi addirittura si sarebbe frequentato con la super modella Gigi Hadid. Altri rumours si sono diretti verso la presentatrice Asha Leo, ma non ci sono riscontri. Quindi Daniel potrebbe essere single.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

‘I’ll find a way to save this city.’ Thanks Florence for having us, I’ll love you forever Xx

Un post condiviso da Daniel Sharman (@danielsharman) in data:

Impostazioni privacy