Chi è Alex Belli: età e carriera del concorrente di Temptation Island

Chi è Alex Belli: tutte le informazioni sull’attore che è entrato in corsa assieme alla fidanzata Delia Duran nella seconda edizione di Temptation Island Vip.

alex belli

Siamo abituati a pensarlo nel ruolo di Jacopo Castelli nella soap Centovetrine, ma Alex Belli sicuramente è anche tanto altro. Sicuramente la sua partecipazione a Temptation Island Vip assieme alla fidanzata – la modella venezuelana Delia Duran– è destinata a far discutere. Alex si è definito “geloso e possessivo” e ha cercato di evadere la sicurezza per poter andare a riprendere la sua compagna dopo aver visto in un video l’eccessivo avvicinamento al single Riccardo Colucci.

L’uomo in passato aveva fatto discutere per la fine del suo matrimonio con modella slovacca Katarina Raniakova, terminato in modo burrascoso tra ospitate televisive e reciproche accuse. Ora Alex si presenta nella seconda edizione di Temptation Island Vip assieme alla nuova compagna. Con loro ci sono ancora Serena Enardu e Pago, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito, Gabriele Pippo e Silvia Tirado. Conosciamolo meglio.

Alex Belli: chi è

Alessandro Gabelli  – vero nome di Alex Belli –  nasce a Parma il 22 dicembre 1982. Attore, modello e fotografo , nasce e cresce a Parma in una famiglia con quattro fratelli tutti maschi che alleva cavalli. Inizia a lavorare come modello sfilando per marchi come Armani per poi sfilare sulle più importanti passerelle di moda, da New York, Londra e Parigi.

Nel 2007 apre a Milano il suo studio da fotografo e videomaker, AxB Production. Successivamente, inizia a recitare su consiglio di Fioretta Mari.  A teatro recita nel musical La Surprise de l’amour, con la regia di Marco Bracco. Nel 2009 affianca Claudia Gerini in uno spot per la compagnia telefonica 3. Conquista la popolarità attraverso la soap opera di Canale 5 CentoVetrine, dove dal 2010 è nel cast fisso nel ruolo di Jacopo Castelli. Nell’inverno 2012 partecipa, in coppia con Samanta Togni, come concorrente a Ballando con le stelle. Nello stesso anno gira e produce il film intitolato  Un’insolita vendemmia. Nell’inverno 2015 è uno dei concorrenti[6] della decima edizione del reality L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Viene eliminato in semifinale prima contro Valerio Scanu e poi nello spareggio con Rocco Siffredi. Nel 2017 rappresenta l’Italia, insieme a Laura Forgia e Fabio Inka, all’evento mondiale Asics “The Big Chase”,  a Los Angeles.

Nella vita privata si sposa nel 2013 con la modella slovacca Katarina Raniakova, da cui si separa ufficialmente nel 2017. Nello stesso anno inizia una relazione con la modella marocchina Mila Suarez, mentre nel 2019 si rifidanza con la modella e attrice venezuelana Delia Duran.

Impostazioni privacy