Anna Pettinelli: chi è, età, carriera della concorrente di Temptation Island Vip

Anna Pettinelli: tutte le informazioni sulla speaker radiofonica che partecipa alla seconda edizione di Temptation Island Vip. 

anna pettinelli

Anna Pettinelli è ormai un nome consolidato nel mondo della radio e della tv; del suo privato finora non si sapeva molto, ma da quando ha deciso di partecipare a Temptation Island Vip siamo venuti a conoscenza del fatto che stia insieme da cinque anni a Stefano Macchi, attore e doppiatore, di 22 anni più giovane, con cui si è anche sposata alle Maldive. Ma chi è Anna Pettinelli? Scopriamolo insieme.

Anna Pettinelli: chi è

Anna Pettinelli nasce a Livorno il 28 gennaio 1957. La sua carriera inizia 16 anni in alcune radio locali. Presenta poi sei edizioni di Discoring nei primi anni ottanta, due edizioni del Festival di Sanremo (1983 e 1986) e due edizioni di Un disco per l’estate (nel 1984 e nel 1985). È stata attrice nel film Sapore di mare 2 – Un anno dopo.

Conduce tra il 2000 e il 2001 su TMC il programma Sesso, parlano le donne, in cui l’argomento della sessualità viene affrontato unicamente da donne.  Nel 2009 partecipa come opinionista alla quarta edizione del reality show La fattoria, condotto da Paola Perego. Nel 2010 pubblica il libro umoristico Teorie e tecniche dell’infamia amorosa (ed. aliberticastelvecchi), scritto assieme a David De Filippi.

Nel 2014 è tra i giudici di RDS Academy , il primo talent per aspiranti speaker radiofonici assieme a Giovanni Vernia e Matteo Maffucci. Attualmente è nota soprattutto come conduttrice radiofonica: lavora infatti da molti anni a RDS di cui è la responsabile della coordinazione speaker. È in onda dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 in coppia con Sergio Friscia subentrato a Corrado Gentile con cui è stata in onda nello stesso orario per 5 anni. Viene richiesta spesso anche come opinionista, in particolare a Pomeriggio Cinque.

Nel 2019 diventa inoltre opinionista ricorrente del programma di Rai 1 Vieni da me di Caterina Balivo. Anna Pettinelli è madre di Carolina Russi, che ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del talent The Voice, dove è uscita al secondo live.

Impostazioni privacy