Il premier Giuseppe Conte va a fare shopping con il figlio. E viene denunciato

Carlo Rienzi, presidente del Codacons, ha annunciato di aver denunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per pubblicità occulta alla Tim.

Il premier Giuseppe Conte è stato denunciato all'Antitrust dal presidente del Codacons Carlo Rienzi per pubblicità occulta alla Tim - Leggilo

Nel corso della presentazione della partnership con la compagnia aerea Ryanair, Carlo Rienzi, presidente del Codacons, ha reso noto di aver presentato una denuncia nei confronti del premier Giuseppe Conte spiegando così i motivi della sua decisione: “Ieri abbiamo denunciato il presidente del Consiglio Conte perché ieri ha fatto pubblicità occulta alla Tim”.

Secondo Rienzi, “tutte le televisioni” hanno filmato il presidente del Consiglio, convocato domani dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, al Quirinale, mentre “lui comprava il telefonino con i prodotti Tim dappertutto. Il premier Giuseppe Conte ci piace ma – ha specificato – ieri abbiamo presentato un esposto all’Antitrust”.

Effettivamente nella giornata di ieri il premier Conte, mentre erano in corso le trattative per la formazione di un nuovo governo tra M5s e PD, è stato ripreso mentre si recava a piedi con suo figlio a un negozio di telefonia mobile a marchio Tim che è situato nei pressi di Palazzo Chigi e, più precisamente, dalla parte opposta della piazza.

Lo scopo di questa sua uscita era semplicemente per compiere alcune commissioni. La sua presenza, però, è stata immediatamente notata da un gruppo di persone e sostenitori, così come dai giornalisti con telecamere al seguito. Tutto ciò, riporta Fanpage, ha fatto sì che si formasse una folla di gente e cronisti all’esterno del negozio e che apparisse quindi in video lo stemma della compagnia telefonica, circostanza confermata anche Blitz Quotidiano.

Dopo oltre mezz’ora all’interno del locale, il Presidente del Consiglio uscendo, accolto da alcuni applausi, ha rilasciato qualche breve dichiarazione con i presenti ed è infine salito su un’auto in compagnia del figlio. Tutto questo è stato sufficiente, a detta del presidente del Codacons, per far scattare una denuncia all’Antitrust per pubblicità occulta alla Tim.

Fonte: Fanpage, Blitz Quotidiano

Impostazioni privacy