Matteo Renzi: “Salvini deve dimettersi e fare ciò che sa fare meglio: i drink al Papeete”

Matteo Renzi è tornato ad attaccare il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, sfruttando i possibili scenari offerti dalla crisi di governo e chiedendo un nuovo esecutivo per evitare il voto ad ottobre.

Renzi Salvini torni al Papeete - Leggilo

In conferenza stampa al Senato, l’ex Premier Matteo Renzi ha nuovamente riservato un affondo nei confronti del Ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Salvini si deve dimettere – ribadendo quanto già sostenuto sul caso dei fondi russicosta fatica, ci vuole grandissimo coraggio. Ma oggi Salvini ha scelto di imprimere una svolta che è miseramente fallita: torni ai suoi mojito, nelle forme che riterrà più opportune. Contro la deriva del Papeetec’è la democrazia parlamentare“.

Renzi, che esclude categoricamente l’idea di tornare al voto, ha poi ribadito che – secondo Costituzione – si torna alle urne ogni 5 anni e che è il Parlamento ad avere il compito di indicare un leadership. “Non credo di essere allergico alle urne. Sono allergico all’ignoranza costituzionale. Il voto è sacro, ma l’accordo parlamentare non è un accordicchio”, ha proseguito, come riporta La Stampa.

L’attacco dell’ex Premier è proseguito su Facebook: “Salvini ha fatto un intervento di 10 minuti e mi ha citato 13 volte. Renzi, Renzi, Renzi… O è innamorato o è ossessionato. O tutti e due”:

https://www.facebook.com/113335124914/posts/10156930821224915?s=1629756847&sfns=mo

Poco dopo in un altro post, ma molto più articolato, attacca Salvini per avere scatenato una crisi assurda e priva di senso: “Ha chiesto un voto in Parlamento e ha perso. Il tabellone del Senato parla chiaroIn un Paese civile quando si perde una sfida politica, ci si dimette, ma Salvini tiene troppo alla poltrona. Secondo me l’eccesso di mojito inizia a fare effetto”, prosegue ricordando la presenza del Ministro dell’Interno al Papeete beach.

“Chi gli vuole bene, lo faccia riposare. E poi lo faccia dimettere. Perché quando si perde, ci si dimette: io ci sono passato, so che fa male, ma è giusto cosìVai a casa, omonimo. O in spiaggia. Ma lascia il Viminale, hai perso”, conclude.

https://www.facebook.com/113335124914/posts/10156930971224915?s=1629756847&sfns=mo

Fonte: Renzi FB, La Stampa

Impostazioni privacy