Nathalie Guetta: chi è, età, carriera, vita privata dell’attrice di Don Matteo

Nathalie Guetta: tutte le informazioni sull’attrice diventata famosa per il ruolo di Natalina nella serie tv Don Matteo.

nathalie guetta

Tra i diversi attori di lungo corso che partecipano a Don Matteo – come Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico – c’è sicuramente Nathalie Guetta, che da 11 stagioni ricopre il ruolo di perpetua di Don Matteo. Cosa sappiamo esattamente di lei? Vediamo insieme qualche informazione in più.

Nathalie Guetta: chi è 

Nathalie Guetta, il cui nome completo è Nathalie Evalyne Guetta nasce a Parigi il 9 settembre 1958. Appassionata di spettacolo fin da bambina, a 16 anni è andata via di casa per poter lavorare nel circo. Qui ci rimane fino ai 22 anni e successivamente frequenta la scuola di recitazione a Parigi. A 25 anni arriva in Italia a Napoli dove è rimasta per sette anni, ritornando poi a vivere a Parigi per qualche tempo, a seguito – come ha dichiarato in un’intervista a Vieni da me di Caterina Balivo – di “una specie di esaurimento nervoso”.

Nel 1989 diventa nota al grande pubblico grazie alle sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show dove si esibisce in diversi numeri acrobatici. Viene poi notata da Cristina Comencini, che la vuole per il suo film I divertimenti della vita privata, cominciando così la sua carriera di attrice, soprattutto per la televisione. Dal 2000 è nel cast della fiction Don Matteo di Rai 1.

Nel 2018 prende parte come concorrente alla tredicesima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale.

È la sorellastra del disc jockey e produttore David Guetta e del giornalista politico Bernard Guetta. Non si sente gelosa del successo planetario del fratello, visto che l’unica cosa che rimpiange è quella di non essere diventata madre: “Una signora di mezza età. O di terza età… Che ne so, io? Un’attrice. Non sono riuscita a essere una moglie, né una mamma né una nonna, quindi m’è rimasto questo: sono un’attrice. E una buona amica! Sono una super buona amica… Mi è dispiaciuto immensamente non essere una moglie né una mamma perché io puntavo solamente a questo, non ci si crede però… Quando uno punta troppo fortemente, si irrigidisce e quindi la situazione non può arrivare, c’è una forte una pressione. M’è andata stortissima in quel campo” ha dichiarato a Vieni da Me.

 

Impostazioni privacy