Chi è Maurizio Lastrico: età, carriera, curiosità dell’attore di Don Matteo

Chi è Maurizio Lastrico: tutte le informazioni sull’attore che interpreta il Pubblico Ministero Marco Nardi nella nuova stagione di Don Matteo.

maurizio lastrico

Maurizio Lastrico interpreta nuovamente dopo il successo della scorsa stagione il PM Marco Nardi. L’avevamo lasciato felice e innamorato di Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta, ma le cose sembrano non andare nello stesso modo con l’inizio della dodicesima stagione. Dovremo scoprire perché.
Per gli appassionati di Zelig – la trasmissione comica che andava in onda su Canale 5 – è sicuramente una vecchia conoscenza. La sua particolare interpretazione della Divina Commedia è sicuramente da ricordare, tanto da essere anche frutto di un libro intitolato Nel Mezzo del casin di Nostra Vita (Mondadori). Ecco qui qualche verso:

Nel pieno di una notte tarda e afosa
io e la dama mia, su la vettura,
giungemmo in camporella in zona ascosa.

Poich’ella del guardon tenea paura,
prim’anco di sganciar lo tieni-seno,
li vetri a “gazzettar” ebbi gran cura.

Con fame astinenzial di mesi almeno
tuffommi in su di lei, ma, porca vacca!,
mi pianto nello sterno il manual freno.

Lo trauma intercostal l’ardor non fiacca,
ma impervio è il fornicar dentro ‘sta Panda,
dannata imitazion di Fiat polacca”.

Scopriamo insieme invece la biografia dell’attore, che è entrato a far parte della famiglia di Don Matteo a partire dall’undicesima stagione.

Maurizio Lastrico: chi è

Maurizio Lastrico è nato a Genova il 31 marzo 1979. Nel 1998 si diploma a Genova come operatore turistico e nello stesso anno vince il premio per la miglior sceneggiatura per il cortometraggio Molto piacere, sono io, nel concorso Cine in Città del Comune di Genova. Seguendo questa sua passione nel 2006 si diploma alla scuola del Teatro Stabile di Genova, lavorando in alcune produzioni dello storico teatro.

Al teatro affianca l’attività di comico e cabarettista, esordendo  nel 2007 dapprima nella quarta stagione di Camera Café nel ruolo de Il Catatonico e poi dal 2009 è in onda su Canale 5 con Zelig Off dove propone una Divina Commedia rivisitata, in cui i problemi della vita quotidiana vengono riletti in chiave dantesca.  Partecipa poi ad altre fiction come Piloti su Rai 2 e collabora con alcune radio. Da 2010 al 2013 fa parte del cast di Zelig e a gennaio 2017 debutta nel programma Dimartedì sostituendo Maurizio Crozza; nello stesso anno è nel cast della fiction Tutto può succedere, in cui interpreta Elia, ex marito di Sara. Nel 2018 arriva il grande salto con il ruolo del PM Nardi in Don Matteo, mentre nel 2019 ricopre il ruolo del fotografo nel biopic Io sono Mia accanto a Serena Rossi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ultima settimana di lavoro pre natalizia…Manca davvero poco alla prima puntata😀🎬

Un post condiviso da Maurizio Lastrico (@mauriziolastricoofficial) in data:

Della vita privata dell’attore si sa pochissimo, visto che è molto attento alla propria privacy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Auguri a mamma Renata. Piccola fuga a Genova e oggi pomeriggio si torna sul set a Roma. Un grande bacio a tutti

Un post condiviso da Maurizio Lastrico (@mauriziolastricoofficial) in data:

Impostazioni privacy