Don Matteo 11, trama delle puntate in onda giovedì 13 giugno

Don Matteo 11: ritorna in replica per i mesi estiva l’11esima stagione del prete più famoso della televisione.

don matteo 11

Il personaggio di Don Matteo è ormai entrato nel cuore di tutti gli Italiani: nonostante possa esserci qualche segno di stanchezza, vista la longevità della serie, ogni volta che viene trasmesso porta con sé sempre un grande numero di telespettatori. L’11esima stagione per esempio, in onda fino a fine aprile 2018, si è chiusa con ascolti importanti: su Rai1 la puntata finale del 19 aprile 2018 aveva infatti totalizzato  6 milioni 777mila telespettatori, pari ad uno share del 30.18%. Ora giovedì 13 giugno ritorna in replica per i mesi estivi, forte del fatto che un personaggio così consolidato – un po’ come accade per il Commissario Montalbano – possa portare ancora pubblico davanti al video.

Vediamo insieme la trama delle due puntate in onda giovedì 13 giugno alle 21.20 su Rai Uno.

Don Matteo 11: trama puntate

l primo episodio dell’undicesima stagione si chiama L’errore più bello e si apre con la storia di Sofia, una ragazza di 16 anni accusata di aver ucciso il suo tutore. Decide così di scappare da Spoleto e Don Matteo l’accoglie in canonica e le dà ospitalità. Non sa nulla della ragazza, ma presto il prete dovrà fare i conti con una terribile verità nascosta dalla giovane. Un altro elemento molto importante è l’arrivo di un nuovo Capitano in caserma: questo come sempre rimescola gli equilibri e Nino Cecchini sembra rendersene conto. L’arrivo del nuovo comandante porta con sé una novità inaspettata.

Il secondo episodio invece si chiama Scene da un matrimonio. L’arrivo di un nuovo Capitano in caserma lascia tutti un po’ spiazzati, visto che si tratta di una donna. Cecchini pensa che il nuovo comandante lo voglia sostituire per far spazio ad una collega e così si ritrova a lottare per mantenere il posto di lavoro.  Decide così di farsi notare cercando di essere quanto più efficiente possibile. In questo episodio poi arriva un nuovo Pubblico Ministero, Marco Nardi, che si sarebbe dovuto sposare ma le cui nozze sono saltate all’ultimo secondo: è infatti scappato via dall’altare e ha un’insofferenza nei confronti delle donne.
Continua poi la vicenda di Sofia che deve affrontare il suo primo giorno di scuola: proprio qui incontra Seba, un ragazzo che come lei nasconde un segreto.

 

 

Impostazioni privacy