Rita Dalla Chiesa parla di Bibbiano: “No al silenzio. E che tace ha scopo, politico”

Rita Della Chiesa si è aggiunta ai cantanti Laura Pausini, Nek e Ornella Vanoni esprimendo il suo pensiero sul caso Bibbiano sui presunti affidi illeciti di bambini.

Anche Rita Dalla Chiesa –  così come fatto in precedenza da altri vip come Laura Pausini prima, Nek e Ornella Vanoni – ha commentato il caso dei presunti affidi illeciti a Bibbiano, paese nella provincia di Reggio Emilia diventato tristemente noto alle cronache per il giro di affidi, anche falsi, di bambini. La nota conduttrice televisiva ha polemizzato su Twitter con il giornalista di Rai 3 Massimo Bernardini che ha attaccato il Ministro dell’Interno Matteo Salvini proprio sull’inchiesta “Angeli e Demoni”:

“Prima le Ong adesso le famiglie affidatarie e i servizi sociali: l’offensiva di Matteo Salvini contro i corpi intermedi che fanno sussidiarietà è grave e senza precedentiNella furia della polemica politica sta demolendo la credibilità di interi pezzi di società. Urge risposta”, aveva commentato Bernardini su Twitter:

https://twitter.com/MaxBernardini/status/1153387121366970370?s=20

È a questo punto che, come riportato da Il Giornale, interviene Rita Dalla Chiesa rispondendo e dissentendo del tutto con il tweet pubblicato da Bernardini: “Perché pensi che sia solo una battaglia politica? Allora anche il vostro silenzio lo è… Qui si parla di bambini, ci sono le prove, ci sono famiglie distrutte, sappiamo tutti che non sempre gli assistenti sociali si comportano in modo eticamente corretto. Riflettiamoci”.

La posizione della conduttrice ha scatenato l’immediata reazione da parte di alcuni utenti del social network che nella loro replica l’hanno criticata finendo addirittura per attaccarla, come accaduto precedentemente a Laura Pausini: “Da quando sei diventata leghista? Pensavo che fossi una persona affidabile”, è uno dei tweet che si legge nei commenti. A prendere le difese di Rita Dalla Chiesa è stato proprio il numero uno del Carroccio, intervenuto sul proprio profilo Instagram postando una foto con allegato il seguente messaggio: “Solidarietà a Rita Dalla Chiesa, riempita di insulti in rete perché ha osato rompere il muro di omertà su Bibbiano”.

https://www.instagram.com/p/B0WGgVWIP74/?igshid=1806fpmjup78o

Fonte: Bernardini Twitter, Il Giornale, Rita Dalla Chiesa Twitter, Matteo Salvini Instagram

Impostazioni privacy