Federico Russo: chi è, età, carriera dell’attore di Don Matteo 11

Federico Russo: tutte le informazioni sull’attore che ha esordito bambino nei panni di Mimmo nella fiction “I Cesaroni”.

federico russo

Per gli appassionati di fiction il nome di Federico Russo è certamente legato alla fiction di Canale 5 “I Cesaroni” in cui interpretava il piccolo Mimmo. Ora Federico non è più tanto piccolo, visto che ha 22 anni, e continua a recitare in fiction di successo. Vediamo insieme qualche informazione in più sull’attore che lavora assieme a Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta. 

Federico Russo: chi è

Nasce a Roma il 19 ottobre 1997. Esordisce nel 2004 partecipando alla serie televisiva Incantesimo 7. Nel 2005 partecipa a Incantesimo 8 e nella miniserie televisiva, trasmessa da Rai 1, De Gasperi, l’uomo della speranza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Check

Un post condiviso da Russo Federico (@russo_federico) in data:

Nel 2006 arriva alla popolarità interpretando il ruolo di Mimmo Cesaroni nella fiction “I Cesaroni” che interpreta per cinque stagioni. Nel 2011 è protagonista del videoclip del singolo di Max Pezzali “Credi”. Nel 2015 lavora per Disney Channel, interpretando Sam nella serie dedicata ai giovanissimi Alex & Co.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Russo Federico (@russo_federico) in data:

Nel gennaio 2016 pubblica il primo album We are one, prodotto dalla Walt Disney Records che riprende le canzoni della serie tv.  L’album comprende 10 canzoni tra cui 6 canzoni cantate da lui; da Alex & Co. nasce il film Come diventare grandi nonostante i genitori, durante il quale conosce la sua fidanzata Chiara Primavesi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Peace

Un post condiviso da Russo Federico (@russo_federico) in data:

Nel maggio 2016 gira per la Rai la serie tv Scomparsa, lavorando con Vanessa Incontrada: la fiction va in onda da novembre a dicembre 2017. Nello stesso anno partecipa alla serie L’isola di Pietro in onda su Canale 5 e fa parte del cast dell’undicesima stagione di Don Matteo, nel ruolo di Seba.

Impostazioni privacy