Federico Ielapi: chi è, età, carriera del piccolo attore di Don Matteo 11

Federico Ielapi: tutte le informazioni sul piccolo attore che interpreta il personaggio di Cosimo in Don Matteo 11.

federico ielapi

Federico Ielapi è un piccolo attore – non nel senso di mediocre ma nel senso di piccolo proprio anagraficamente – che ha però già una carriera da attore molto intensa, tanto da partecipare anche a produzioni internazionali. E’ stato infatti scelto da Matteo Garrone per recitare in Pinocchio; attualmente lo vediamo sul piccolo schermo come il bambino aiutato da Don Matteo nell’omonima serie.

Federico Ielapi: chi è

Non si hanno molte informazioni su di lui, giustamente visto che si tratta di un bambino ancora molto piccolo. Ha esordito nel 2016 nel film di Checco Zalone Quo Vado? interpretando Checco Zalone da piccolo. Nel 2017 nella serie tv Squadra Mobile è invece apparso in un episodio come nipote di un medico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#moschettieridelre #set #pierfrancescofavino

Un post condiviso da FEDERICO IELAPI✌️ (@federico_ielapi) in data:

Dal 2018 ricopre per l’undicesima stagione di Don Matteo il ruolo di Cosimo, il bambino aiutato dal prete dopo che gli è morta la madre. Negli episodi finali la vita del bimbo è sospesa: riuscirà a vincere la malattia? Nello stesso anno partecipa al film “I moschettieri del re”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#iltempopassa #tantotempopassatoinsieme #tantoamici #tantodivertimento #tanterisate #questoèsololinizio @mariasole_pollio @federico_ielapi

Un post condiviso da FEDERICO IELAPI✌️ (@federico_ielapi) in data:

Il 2019 è invece un anno molto importante per lui: è infatti stato scelto da Matteo Garrone per il ruolo di Pinocchio, il nuovo film del regista attualmente in post produzione. Parteciperà invece nelle vesti di Nikola Tesla bambino nel cortometraggio “Nikola Tesla, the man from the future” in uscita a ottobre 2019.

Impostazioni privacy