Chadia Rodriguez: chi è, età, carriera della rapper italiana

Chadia Rodriguez: tutte le informazioni sulla giovane rapper italiana scoperta da Jake La Furia.

chadia rodriguez

Chadia Rodriguez sarà una delle artisti presenti nella serata di Battiti Live in onda su Italia Uno condotta da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci con la partecipazione di Mariasole Pollio. Vediamo insieme chi è questa giovane rapper.

Chadia Rodriguez: chi è

Chadia Rodriguez è una giovanissima rapper nata nel 1998 a Torino con origini spagnole e marocchine. Nel 2018 viene scoperta dal produttore Big Fish e Jake La Furia, che la mettono sotto contratto come prima artista della loro nuova etichetta.

Il primo singolo di Chadia Rodriquez è “Dale”, che si rivela essere un grandissimo successo tanto da farla notare alla Sony Music Italy, che pubblicherà i singoli successivi. A giugno esce il singolo “Fumo Bianco”, che supera il milione di streaming sia su Spotify sia su YouTube, a cui fa seguito il singolo “Bitch 2.0”.

Il nuovo singolo “Sister (Pastiglie)”, ispirato alla hit punk degli anni ’90 “Pastiglie” dei Prozac+. Il singolo è prodotto da Big Fish, e il video raggiunge in meno di 24 ore i 100.000 streaming su YouTube. Successivamente esce “3G” con Jake La Furia, viene pubblicato a dicembre, e Chadia raggiunge il successo diventando la prima donna rapper italiana su Spotify.

All’inizio del 2019 pubblica il disco Avere vent’anni, con l’inedito “Sarebbe Comoda”. Una curiosità: prima di diventare famosa con la musica, ha giocato per tre anni a calcio nelle giovanili della Juventus. E’ fidanzata con Wayne della Dark Polo Gang.

Impostazioni privacy